Mons. Broglio, Arcivescovo Ordinario Militare Usa, qualche giorno in vacanza a Santo Stefano al Mare
8 agosto 2014 | 11:01
Mons. Umberto Toffani, parroco di Santo Stefano al Mare e amico da anni di Mons. Broglio: “Lo accoglieremo con gioia e profondo affetto”!
Mons. Timothy Paul Broglio, Arcivescovo Ordinario Militare negli Stati Uniti, sarà per qualche giorno in vacanza a Santo Stefano al Mare, luogo rivierasco al quale è molto legato. "Lo accoglieremo con profondo affetto e molta gioia – sottolinea Mons. Umberto Toffani, parroco di Santo Stefano e amico da anni di Mons. Broglio -. Arriverà martedì prossimo 12 agosto e, dopo la sua sistemazione, il pranzo e la Santa Messa incontrerà le suore, i catechisti, i diaconi e i collaboratori della parrocchia in un momento conviviale nel cortile della Scuola dell’Infanzia.
Nei giorni successivi è prevista la visita al Vescovo Diocesano, Mons. Antonio Suetta e un incontro fraterno, in Seminario, con il Vescovo Emerito, Mons. Giacomo Barabino con il quale, Mons. Timothy è legato da una amicizia di vecchia data. Mercoledì, in serata, dopo la Santa Messa Mons. Broglio, ricordiamo, Ordinario Militare, (ha giurisdizione ecclesistica sui cappellani militari, su tutti i militari di religione cattolica ed i loro parenti conviventi, sul personale di servizio dell’esercito degli Stati Uniti) incontrerà le forze militari (Carabinieri, Polizia Municipale, Marina Militare) che operano in Santo Stefano al Mare unitamente ai diaconi presenti in Diocesi, che già in altre occasioni hannoavuto modo di conoscerlo. Venerdì 15, Solennità dell’Assunta, alle ore 10,30 celebrerà la Santa Messa nella Parrocchia e, nel pomeriggio farà ritorno a Washington.