Lunedì 25 agosto a Diano Castello il rock dei “Badweathers”

22 agosto 2014 | 06:58
Share0
Lunedì 25 agosto a Diano Castello il rock dei “Badweathers”
Lunedì 25 agosto a Diano Castello il rock dei “Badweathers”
Lunedì 25 agosto a Diano Castello il rock dei “Badweathers”

Sono una band costituita nel 2011 e composta da Eddie Zanazzo (voce e tastiere), Valerio Gismondi (chitarra solista), Manuela Pizzichi (chitarra ritmica e sax alto), Maurizio Gazzano (basso e cori) e Matteo Maltempo (batteria)

Dopo il pienone dell’altra sera per Miss Bowling DonnaOro, lunedì 25 sarà il gruppo "The Badweathers" ad allietare la terrazza del Bowling di Diano salendo sul palco di Musica d’agosto per il quarto appuntamento musicale dell’estate. "Rock’n bowls night" è il titolo del concerto.  L’ingresso alla serata è libero, con consumazione obbligatoria ai tavoli. Per prenotazioni, telefonare allo 0183.494131 o scrivere una e-mail a info@bowlingdiano.it. Ma chi sono i Badweathers?
Sono una band costituita nel 2011 e composta da Eddie Zanazzo (voce e tastiere), Valerio Gismondi (chitarra solista), Manuela Pizzichi (chitarra ritmica e sax alto), Maurizio Gazzano (basso e cori) e Matteo Maltempo (batteria). Lavorando da subito alla creazione di un progetto personale ed alla composizione di pezzi propri, il gruppo alla fine dell’anno 2012 ha inciso il primo ep, "Bad Blood".
Al lavoro in studio i cinque musicisti affiancano regolarmente un’attività live ricca di soddisfazioni, tra cui spicca l’apertura dei concerti de "Il parto delle nuvole pesanti" e "Lo stato sociale". Il repertorio spazia da un serie di cover alternative rock (Strokes, Franz Ferdinand, Interpol, Jet, Joy Division) a brani originali: ritmiche acide e sound decisamente british, che si muove tra influenze agli estremi, atmosfere new wave elettroniche e nuove sperimentazioni ska. I testi dei brani sono tutti in lingua inglese, in linea con la voce e le capacità espressive del cantante londinese.  La quinta edizione di Musica d’agosto, serate in terrazza, si concluderà sabato 30 con "Rock Campus Live", concerto dei docenti e degli allievi del Rock Campus di Cervo, iniziativa curata dalla Associazione Electric Lands.