La minoranza consiliare aveva chiesto la presidenza di tutte e cinque le commissioni

2 agosto 2014 | 09:43
Share0
La minoranza consiliare aveva chiesto la presidenza di tutte e cinque le commissioni

Eletti i presidenti e vice presidenti delle commissioni consiliari permanenti a Ventimiglia

Ieri in una riunione congiunta delle cinque commissioni consigliari permanenti, così come annunciato e come votate nell’ultimo consiglio comunale, si è proceduto alla elezione delle presidenze e vice presidenze.
La minoranza consiliare ha chiesto la presidenza di tutte e cinque le commissioni, contro l’offerta di due, avanzata dalla maggioranza. In conclusione le cariche in questione sono state assegnate a consiglieri di maggioranza con il voto favorevole di tutti minoranza compresa.
Prima Commissione: Affari Generali
Presidente Alessandro Ghirri e vice Eugenia Pastor
Secondo Commissione: Turismo, manifestazioni
Presidente Franco Paganelli, vice Giuseppina Palumbo
Terza Commissione: Servizi Sociali
Presidente Patrizua Acquista, vice Federica Leuzzi
Quarta Commissione: Bilancio programmazione economica
Presidente Vincenzo Vitetta, vice Diego Ferrari
Quinta Commissione: Urbanistica, lavori pubblici
Presidente mauro Lazzaretti, vice Alessandro Ghirri.

Malgrado non ci sia stato un confronto vero ed articolato, dalla prima seduta del consiiglio comunale tenutasi il 26 giugno, cioè in un mese, sono state espletate tutte le incombenze atte a rendere pienamente operativa la macchina politico-amministrativa di Ventimiglia.
A partire da oggi, pertanto, tutti i consiglieri comunali, attraverso lo strumento amministrativo delle commissioni consiliari permanenti, potranno riunirsi, lavorare ed esprimersi su tutte le pratiche di consiglio e anche su tematiche amministrative, di competenza del consiglio che interessano maggiormente la nostra città.
In qualità di Presidente del consiglio, lavorerò affinché venga garantito ogni mezzo per permettere l’impegno di tutti e fa piacere leggere che già alcuni consiglieri sono orientati in questa direzione. Il mese di agosto sarà un mese di lavoro in quanto si dovrà preparare il prossimo consiglio comunale da tenersi tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e in funzione di ciò è stato richiesto a tutti i consiglieri di comunicare eventuali programmazioni di ferie.

Domenico De Leo
Presidente del Consiglio