La mancanza di rinforzi possibile causa di un collasso a Sanremo

20 agosto 2014 | 19:46
Share0
La mancanza di rinforzi possibile causa di un collasso a Sanremo

Con vena polemica il sindacato chiede una statistica della Questura che confermi la diminuzione dei reati

Gli episodi criminosi riguardanti la città di Sanremo riportati dai media in questi giorni, dove si parla di emergenza non è nient’altro che il risultato di politiche di investimento e gestione della Sicurezza che il Silp denuncia da anni.
La preoccupazione maggiore è che sia solamente l’inizio di una recrudescenza criminale che, non trovando un adeguato contrasto sul territorio, per mancanza di uomini e mezzi forniti alla Polizia, riesce ad essere più pericolosa e si espande pericolosamente da Imperia a Ventimiglia.
Da molto tempo abbiamo detto pubblicamente che gli uomini del Commissariato di Sanremo sono troppo pochi, di età media alta, e che vengono impegnati in troppi servizi di diversa natura.
La mancanza di turn over sta generando effetti disastrosi in tutta la provincia e la cittadinanza, giustamente, inizia a chiedere maggiori controlli e maggior presenza della Polizia.
Anche il periodo estivo non è stato tenuto in debito conto dal Ministero e rinforzi consistenti non ne sono arrivati.
A Sanremo servirebbero almeno dieci nuovi poliziotti.
Vorremmo tanto leggere una statistica fornita dalla Questura se per caso dice che i reati sono in diminuzione anche ora.

Il Segretario Provinciale
Antonio Peroni