Inizia la rassegna “Pillole di saggezza” a Diano San Pietro

27 agosto 2014 | 07:24
Share0
Inizia la rassegna “Pillole di saggezza” a Diano San Pietro

La conferenza dal titolo “Guatemala, l’orma del potere sulle terre e la resistenza indigena. Voci e immagini per il cambiamento.” avrà come relatori la Professoressa Silvia Giletti docente dell’Università di Torino, Patrizia Peinetti e Gianfranco Crua

Inizia dal Guatemala la rassegna “Pillole di Saggezza” presentata dal Comune di Diano San Pietro, atta a coinvolgere tutto il territorio, con un viaggio che spazia dall’America Latina all’Africa, al Cammino di Santiago.
Il primo evento si terrà nella piazza Martiri della Libertà di Diano Borganzo, venerdì 29 agosto alle ore 21.
Perché l’America Latina?
Perché è teatro di movimenti collettivi di popoli e di correnti di pensiero per la costruzione di un mondo diverso alla luce del concetto di “Buen Vivir”.
La conferenza dal titolo “Guatemala, l’orma del potere sulle terre e la resistenza indigena. Voci e immagini per il cambiamento.” avrà come relatori la Professoressa Silvia Giletti docente dell’Università di Torino, Patrizia Peinetti e Gianfranco Crua dell’Associazione SUR Società umane resistenti.
Durante la serata saranno presentate musiche, immagini e parole degli IXILES. I loro occhi testimonieranno il genocidio del popolo Maya, la violenza sul territorio delle multinazionali e le forme di resistenza ed organizzazione delle popolazioni indigene.