INCIDENTI STRADALI esercitazione questa mattina a VENTIMIGLIA.
Esercitazione congiunta Vigili del Fuoco Croce Rossa Italiana e Pubbliche Assistenze questa mattina a Ventimiglia. L’esercitazione si è svolta questa mattina dalle 9,45 circa Varie squadre si sono alternate nelle simulazioni di incidente stradale.
Questa Mattina presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Ventimiglia si è svolta un esercitazione congiunta tra le squadre di Vigili del Fuoco Croce Rossa Italiana (Bordighera e Ventimiglia) Pubbliche Assistenze ( Croce Azzurra Vallecrosia e Croce Verde Intemelia). L’ esercitazione si inserisce nel programma teorico formativo portato avanti in maniera congiunta dagli enti interessati da più di due anni, oltre alla pratica vi sono anche lezioni teoriche. Le prove pratiche come quella di oggi hanno lo scopo di far crescere l’affiatamento tra le squadre di soccorritori,che spesso si trovano fianco a fianco in eventi tragici.
La mattinata ha visto impegnate varie squadre in simulazioni di soccorso in caso di incidente stradale, sono state utilizzate tre auto in tre situazioni differenti con all’interno sempre delle persone da estrarre. Gli interventi sono stati eseguiti in tempo reale.cioe senza interruzioni, proprio come avviene nella realtà. Un ringraziamento da parte dei Vigili del Fuoco alla dittà di di Autodemolizione Papalia di Vallecrosia. per la fornitura delle auto utilizzate.