Grosso successo di pubblico al Prino di Imperia Porto Maurizio per la seconda selezione ligure estiva di Miss Mondo

Grosso successo di pubblico venerdì 25 luglio 2014 al Prino di Imperia Porto Maurizio per la seconda selezione ligure estiva di Miss Mondo.
Grosso successo di pubblico venerdì 25 luglio 2014 al Prino di Imperia Porto Maurizio per la seconda selezione ligure estiva di Miss Mondo. Il prestigioso concorso di bellezza internazionale ha fatto tappa al Tapas Beach Club portando in passerella dieci bellissime ragazze provenienti da tutto il ponente. Lo spettacolo, presentato dal cantante e showman Riccardo Pellegrini e accompagnato dalla musica del dj Simo Z, ha proposto una prima sfilata in tubino nero, una seconda in bikini e infine una terza, fuori gara, con gli abiti dello sponsor Grizé.
La giuria di qualità, presieduta dal giornalista Marco Vallarino e comprendente anche Ilario Decaro, Davide Lodovichi, Anna Mihoc, Davide Oriolo, ha assegnato il primo posto a pari merito alle due genovesi Ginevra Terenzi e Gaia Calcagno, che si sono qualificate entrambe per la finale regionale dell’edizione 2014/15 in programma l’anno prossimo in data e luogo ancora da definire. La seconda classificata, Sofia Bineri, e la terza, Chiara Raimondo, accederanno invece alle semifinali. Il pubblico ha riservato tanti applausi e incoraggiamenti anche alle altre ragazze in gara: Giulia Pacifico, Denise Anamiti, Matilde Mazzia, Cecilia Verrando, Asia Di Paolo, Summer Franchini.
Nel corso della serata è stato ricordato Elio Boazzo, ex titolare del locale, scomparso prematuramente nel 2009 e da molti considerato il "re della movida" imperiese, per la capacità di ideare iniziative e organizzare eventi sempre in grado di trascinare folle oceaniche in spiaggia, di notte come di giorno. Fondatore della associazione "VivImperia" dedicata alla promozione della cosiddetta cultura dell’accoglienza, Boazzo era stato anche tra i primi a organizzare concorsi di bellezza in spiaggia al Prino.
Le selezioni liguri di Miss Mondo, capitanate dal patron Marco Zavagno, continueranno nelle prossime settimane in altri locali della regione.
Il concorso, aperto alle ragazze di età compresa tra i 16 e i 24 anni, è a iscrizione gratuita, che può essere effettuata tramite l’indirizzo : missmondoliguria@live.com