Gioco d’azzardo, ricettazione e armi: 6 denunce da parte dei carabinieri. Maxi servizio d’ordine

1 agosto 2014 | 07:42
Share0
Gioco d’azzardo, ricettazione e armi: 6 denunce da parte dei carabinieri. Maxi servizio d’ordine

Il servizio ha visto impiegati i militari delle quattro Compagnie territoriali che hanno predisposto una fitta rete di posti ci controllo/blocco al fine di prevenire principalmente i furti in appartamento ed il fenomeno delle cd “rapine in villa”

Il Comando Legione Carabinieri Liguria ha disposto, nei giorni 28 e 28 luglio, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato tutta la provincia di Imperia.

Il servizio ha visto impiegati i militari delle quattro Compagnie territoriali che hanno predisposto una fitta rete di posti ci controllo/blocco al fine di prevenire principalmente i furti in appartamento ed il fenomeno delle cd “rapine in villa”, nonché le condotte illecite degli automobilisti e l’assunzione di sostanze di stupefacenti da parte dei più giovani.

Nello specifico, sono state deferite 6 persone per violazione della normativa sul gioco d’azzardo, ricettazione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella prevenzione delle condotte pericolose per gli utenti della strada, sono state controllate 92 autovetture e sono state elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada. Una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria perché trovate alla guida di autoveicoli in evidente stato di alterazione derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Complessivamente, nel servizio si sono alternati più di 60 carabinieri che hanno effettuato 25 posti di controllo e controllato 257 persone. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai luoghi di aggregazione dei giovani o solitamente frequentati da pregiudicati.