Furiosa lite a Ventimiglia: clochard individuati e denunciati grazie a filmati di Riviera24/ VIDEO

Ubriachezza molesta e disturbo alle persone sono i reati dei quali dovranno rispondere. Per quanto riguarda i pestaggio, sarà possibile procedere solo su querela di parte
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ventimiglia hanno individuato e denunciato i due clochard che, solo poche ore prima, nella serata di ieri, durante un acceso litigio, erano venuti alle mani nell’area antistante il supermercato Billa, nel centro cittadino. I due contendenti sono stati individuati anche grazie al filmato pubblicato in esclusiva da Riviera24.it.
Nei guai: un romeno e un polacco, senza fissa dimora che, in grave stato di ubriachezza, avevano litigato per futili motivi ed erano passati poi alle vie di fatto. Dal punto di vista del codice penale non si è trattato di una rissa ma di un litigio sfociato in una reciproca aggressione fisica con lesioni lievi procedibili solo a querela di parte.
Subito, nell’immediatezza dei fatti, gli uomini della Polizia di Stato avevano rintracciato e identificato uno dei due uomini , un quarantenne romeno poi denunciato per ubriachezza molesta. Successivamente, in esito a ricerche e accertamenti eseguiti durante la notte e fino alla tarda mattinata, è stato individuato il secondo uomo, un quarantenne polacco, ancora sotto il pesante influsso delle ingenti quantità di alcool ingerite, nonostante le numerose ore ormai trascorse.
L’uomo è stato identificato e denunciato per molestia e disturbo alle persone. Non sono state riscontrate lesioni evidenti sul corpo dei fermati che, pur confessando infine l’accaduto, hanno rinunciato a farsi visitare dai sanitari e a proporre reciproca querela.
Per tale motivo gli uomini del Commissariato di Polizia non hanno potuto procedere penalmente per lo specifico episodio della colluttazione fisica.
Saranno attivate anche le procedure amministrative per l’espulsione nei paesi di rispettiva provenienza dei due uomini che già in passato erano stati denunciati per fatti analoghi. Nella stagione estiva inevitabilmente il fenomeno dei clochard presenti in città tende ad aggravarsi ed aumenta l’impegno delle forze dell’ordine che quasi quotidianamente effettuano interventi soprattutto di natura preventiva.
ECCO I DUE VIDEO