Dianese: la società esalta i suoi giovani:”Esordiranno i primi prodotti del nostro vivaio”.

Mancano ancora un paio di settimane al via ufficiale della preparazione dei rossoblu in vista dei primi impegni ufficiali di settembre, ma la costruzione della rosa è ormai quasi definita.
Mancano ancora un paio di settimane al via ufficiale della preparazione dei rossoblu in vista dei primi impegni ufficiali di settembre, ma la costruzione della rosa è ormai quasi definita. Soltanto una casella resta ancora da riempire, quella del portiere: “Stiamo valutando alcune possibilità – spiegano i dirigenti – e manteniamo l’attenzione alta se dovesse esserci qualche occasione da cogliere. Vogliamo affiancare al giovane Cecon un portiere valido, lasciando poi al Mister le scelte tecniche”.
E proprio Mister Colavito, confermatissimo, si troverà una rosa decisamente rafforzata: l’esodo forzato dal Valprino consente ai dianesi di poter contare sull’esperto difensore Ghersi, su Matteo Tamburino, sul centrocampista Andrea Canavese, oltre che sull’attesissimo bomber Mario Sparaccio. A centrocampo, poi, vi sarà l’inserimento dei due super-acqusiti, che l’anno scorso avevano cominciato la stagione in squadre di Eccellenza: si tratta di Armando Carattini, 31enne, ex Imperia con all’attivo una grande esperienza, e dell’ex Argentina Armand Hika. Ma Luca Spandre, presidente rossoblù, brilla di orgoglio soprattutto per i suoi giovani:”Nella rosa della prima squadra entreranno Stefano Saia e Quispe Juan Pablo, due ’97 che abbiamo forgiato in questi anni nel nostro settore giovanile. E’ questo un motivo di soddisfazione per l’intera società, per i tecnici che li hanno allenati negli anni passati, e per loro, che devono vivere questa esperienza con tutta tranquillità, ma con grande impegno. A proposito di giovanili – conclude Spandre – tengo a sottolineare che la nostra società parteciperà alla categoria Allievi con ben due squadre: la leva 1998, che svolgerà le qualificazioni per il campionato regionale, e la leva 1999, regionali sperimentali.”