Consegna carta del coraggio a Mons. Broglio e Mons. Toffani
14 agosto 2014 | 10:32
Il documento tratta alcuni importanti temi per il futuro del paese e contiene precisi impegni che i ragazzi assumono per lasciare un segno nel futuro del nostro paese
Ieri, mercoledì 13 agosto, dopo aver partecipato alla Santa Messa nella parrocchia di Santo Stefano al Mare, i ragazzi del gruppo scout Costabalenae hanno voluto intrattenersi con l’assistente eccleseastico del loro gruppo, Mons Umberto Toffani e con un gradito ospite della comunità, Mons Timothy Broglio, Ordinario Militare degli Stati Uniti d’America, amico di Mons. Umberto e in vacanza nella cittadina rivierasca.
I giovani hanno colto l’occasione per raccontare la loro esperienza alla Route Nazionale appena conclusasi e per consegnare loro la carta del coraggio, documento scritto a più mani dai 30.000 rover e scolte d’Italia che si sono riuniti la settimana scorsa a San Rossore (Pisa).
Il documento tratta alcuni importanti temi per il futuro del paese e contiene precisi impegni che i ragazzi assumono per lasciare un segno nel futuro del nostro paese.
Con l’occasione è stata donata a Mons. Toffani anche la maglietta ricordo dell’evento, segno tangibile dell’affetto che i ragazzi provano per lui e per ringraziarlo dell’aiuto, del supporto e della vicinanza spirituale.