Berrino (FdI) su Facebook: “Rispetto gli avversari ma mai parteciperei ad una loro festa”



Le critiche del leader del centro destra in consiglio comunale sono soprattutto nei confronti di alcuni ex componenti del Pdl presenti alla Festa come se fossero dei vecchi militanti della sinistra
Il capogruppo in consiglio comunale a Sanremo di Fratelli d’Italia Gianni Berrino si lascia andare ad uno sfogo su Facebook, riguardo le parole dette venerdì sera dall’assessore alle infrastrutture della Regione Raffaella Paita alla Festa dell’Unità (www.riviera24.it/articoli/2014/08/1/180893/paita-le-vittorie-ad-imperia-sanremo-e-ventimiglia-hanno-rottamato-il-centro-destra-e-scajola) riportate dal nostro giornale on line. Le critiche del leader del centro destra in consiglio comunale sono soprattutto nei confronti di alcuni ex componenti del Pdl presenti alla Festa come se fossero dei vecchi militanti della sinistra, oltre a storgere il naso per alcune dichiarazioni della Paita. Ecco cosa scrive Berrino:
"Ho sempre rispettato gli avversari politici in quanto avversari, rispettavo i comunisti perché miei nemici politici, rispetto il Pd perché’ e’ il mio odierno duellante, il rispetto e’ il sentimento più’ nobile verso chi non e’ come te! Mai pero’ il rispetto mi permetterebbe moralmente di partecipare ad una loro festa, una festa intima tesa ad esaltare il loro ideale ed il loro modo di far politica! Nessuna delusione datami dalla mia parte politica mi permetterebbe di festeggiare con il Pd a cui comunque ripeto va il mio rispetto! I destrorsi personaggi immortalati nelle foto sono diversi………..loro riescono anche a festeggiare…………non li invidio…………non li capisco………….non li critico neppure…………..sara’ l’euforia delle elezioni appena vinte……..ma domani………..e poi la Paita che parla di uomini quando il mare e’ mosso…………ma fammi il piacere……………..Bravi tutti…….. peccato che l’Unita’ anche con mio personale dispiacere abbia chiuso"