Arrestato a Ventimiglia un passeur tunisino che portava in Francia 6 palestinesi scappati da Gaza

I poliziotti hanno seguito da vicino tutte le trattative e, poco dopo, il piccolo corteo si è spostato verso una stradina sottostante la stazione, dove il passeur ha fatto salire i clandestini a bordo della propria vettura, una Renault Megane
Un passeur tunisino, di 27 anni, B.M, residente in provincia di Reggio Emilia, che cercava di far espatriare in Francia 6 clandestini palestinesi (a quanto pare scappati da Gaza), in cambio di 200 euro ciascuno, è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera. Gli agenti lo hanno intercettato nei pressi della stazione ferroviaria, mentre cercava di avvicinare alcuni stranieri spaesati e in difficoltà.
I poliziotti hanno seguito da vicino tutte le trattative e, poco dopo, il piccolo corteo si è spostato verso una stradina sottostante la stazione, dove il passeur ha fatto salire i clandestini a bordo della propria vettura, una Renault Megane.
A quel punto è partito l’inseguimento del mezzo verso la Francia e alla barriera dell’autostrada, gli agenti sono entrati in azione, intimando l’alt. Il tunisino ha subito cercato di invertire il senso di marcia, per tornare (contromano) verso il centro, ma alla fine è stato inseguito e bloccato. I clandestini, che erano diretti in Svezia, hanno detto di aver pagato 200 euro ciascuno per il passaggio oltrefrontiera.