Arrestati due magrebini dai carabinieri di Bordighera per il furto di uno scooter

3 agosto 2014 | 10:44
Share0
Arrestati due magrebini dai carabinieri di Bordighera per il furto di uno scooter

I militari, allertati per un furto di un ciclomotore Aprilia Scarabeo avvenuto poco prima in Sanremo, mentre effettuavano un Posto di Controllo alla rotonda di via Pasteur, a Bordighera, hanno notato sopraggiungere un ciclomotore con a bordo due persone

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bordighera hanno arrestato per furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: A.H., 35 enne algerino, e T.H., 38 enne, tunisino, entrambi residenti in Francia.

I militari, allertati per un furto di un ciclomotore Aprilia Scarabeo avvenuto poco prima in Sanremo, mentre effettuavano un Posto di Controllo alla rotonda di via Pasteur, a Bordighera, hanno notato sopraggiungere un ciclomotore con a bordo due persone con il casco integrale che corrispondeva alle ricerche del veicolo rubato. Immediatamente hanno intimato l’alt, ma i due hanno prima finto di fermarsi e subito dopo si sono dati alla fuga accelerando improvvisamente. A quel punto la pattuglia è partita all’inseguimento del ciclomotore che dopo aver percorso via Pasteur ha imboccato un viottolo senza uscita. Vistisi in trappola i due hanno abbandonato il mezzo e hanno continuato la fuga a piedi, inseguiti dai militari che nel frattempo li avevano raggiunti.

Uno dei due, A.H., ha tentato di scavalcare il muro di delimitazione di un giardino privato ma nel ricadere si è fratturato la caviglia destra, rimanendo a terra senza possibilità di fuggire, l’altro, T.H., è stato raggiunto da un Carabiniere che lo ha placcato e buttato a terra, anche con l’intervento dell’altro collega che nel frattempo aveva già neutralizzato il complice. Nell’estremo tentativo di sottrarsi alla presa, T.H. è riuscito ad estrarre una bomboletta spray di gas urticante al peperoncino e a spruzzarlo sugli occhi dei militari che comunque, malgrado il bruciore, sono riusciti ad ammanettarlo.

I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza di questo Comando e domani mattina affronteranno il processo. I carabinieri, fortunatamente, hanno riportato solo 5 giorni di prognosi per un arrossamento degli occhi dovuto allo spray. Il ciclomotore, rubato in Sanremo, via Nino Bixio, è stato recuperato e restituito alla proprietaria, una 21 enne di Sanremo.