Annullate le manifestazioni di Autostory programmate per agosto e settembre
1 agosto 2014 | 07:15





“Le recenti vicissitudini riguardanti il Porto e una parte dei commercianti di Borgo Marina che si è opposta alla nostra presenza, ci hanno costretto ad annullarle” dice il Presidente Lo Sicco
In seguito all’ultima riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Autostory è stato deciso di annullare tutte le date degli eventi che erano stati messi a calendario fin dallo scorso mese di marzo. Le date erano: 10 agosto, 12 e 13 settembre.
Con fatica e sacrificio abbiamo restaurato il pullman d’epoca che avrebbe dovuto essere punto di aggregazione nel corso delle serate di degustazione e musica dal vivo in zona San Lazzaro. Con estremo rammarico e per cause non dipendenti dalla nostra volontà ci siamo visti costretti a cancellare una serie di eventi: il nostro pensiero è rivolto principalmente a tutti gli amici sponsor che, nonostante il momento economicamente difficile, ci continuano a sostenere ed ai numerosi appassionati che ci seguono con entusiasmo.
Purtroppo le recenti vicissitudini riguardanti il Porto (che avrebbe dovuto ospitare gli eventi) ed una certa miopia da parte degli amministratori locali e di una parte dei commercianti di Borgo Marina che si sono opposti alla nostra presenza, ci siamo visti costretti ad annullare le manifestazioni previste.
Non nascondiamo la nostra amarezza in quanto siamo convinti che la nostra città, mai così in declino, abbia bisogno di vitalità. Le Associazioni, i circoli, i gruppi sportivi, formati da persone che hanno voglia di fare senza una contropartita in denaro, sono una risorsa insostituibile cui i nostri amministratori dovrebbero attingere incoraggiando e sostenendo le idee e le iniziative mettendo a disposizione aree e servizi per l’organizzazione di eventi e manifestazioni.
Imperia ha una vocazione principalmente turistica e pensiamo che poter offrire eventi divertenti e di ottimo livello (senza costi per il Comune!) a coloro che scelgono la nostra città come meta di vacanze (ed anche agli stessi imperiesi) sia un valore aggiunto nel contesto dell’offerta turistica del nostro territorio.
Comunque non ci arrendiamo! Proseguiremo con entusiasmo e fiducia nel futuro, doti che dovrebbero accompagnare sempre ciascuno di noi!
Il presidente di Autostory
Giuseppe Lo Sicco