Al Giardino Café di Arma di Taggia uno speciale live con Amedeo Grisi e Marco Cravero

21 agosto 2014 | 14:48
Share0
Al Giardino Café di Arma di Taggia uno speciale live con Amedeo Grisi e Marco Cravero
Al Giardino Café di Arma di Taggia uno speciale live con Amedeo Grisi e Marco Cravero
Al Giardino Café di Arma di Taggia uno speciale live con Amedeo Grisi e Marco Cravero

Il 20 giugno al Teatro Ariston di Sanremo Grisi ha tenuto il concerto di presentazione ufficiale dell’album “Femmina”

Questa sera dalle ore 20 al Giardino Café di Arma di Taggia uno speciale live con Amedeo Grisi e Marco Cravero.

Marco Cravero è un chitarrista italiano

Si avvicina in giovane età alla chitarra affascinato dall’ascolto dei grandi chitarristi rock-blues degli anni settanta. Intorno ai vent’anni si trasferisce per qualche tempo a Milano dove continua gli studi con Luciano Zadro e si esibisce in vari club.
Qualche anno dopo iniziano i tour con Ivana Spagna, Giorgio Faletti e Maurizio Vandelli, e le collaborazioni in studio con Emanuele Ruffinengo (Chick Corea, Ornella Vanoni, Pooh…).
Nel 1996 inizia la collaborazione con Francesco De Gregori, con il quale partecipa a due lunghi tour: Prendere e lasciare e La valigia dell’attore e con cui incide il doppio album La valigia dell’attore, con brani dal vivo e due canzoni inedite registrate in studio.
Nel dicembre del 1997 accompagna Lucio Dalla durante la diretta televisiva RAI "La notte degli angeli".
In seguito si esibisce al fianco di vari artisti come Vittorio De Scalzi, Marcello Murru, Vera Takes The Cake (band di Austin, Texas; tour europeo 2001) e con diverse formazioni locali. Collabora anche con Alessio Menconi.
Nel contempo si dedica alla composizione di brani strumentali, alcuni dei quali utilizzati come commenti sonori e sigle da varie emittenti televisive internazionali (Rai Sat, Salute & Benessere Channel).
È docente presso la scuola musicale G. Conte di Genova.
Amedeo Grisi
Nato nella “città della musica”, e con la musica cresciuto. Le prime esibizioni in pubblico all’età di 16 anni, con varie vittorie nei concorsi della zona. Nel 1996, partecipo al programma televisivo “Re per una notte”, su Italia 1, come sosia di Massimo di Cataldo, classificandomi al primo posto nella mia puntata ed al secondo posto nell’edizione finale di quell’anno.
In seguito ha lavorato con produttori di Mediaset per vari progetti musicali e mi sono esibito in alcuni dei più importanti locali del milanese.
Disponibile in vendita su I-Tunes, e su richiesta anche su CD, l’album “Femmina” al quale hanno collaborato: Luca Colombo, che ha suonato le chitarre di 5 brani, Giovanni Nebbia dell’ “Ithyl World Recording Studio” per il missaggio, e Matteo Cantaluppi del “Mono Studio” per l’arrangiamento.
Il 20 giugno al Teatro Ariston di Sanremo alle 21 Grisi ha tenuto il concerto di presentazione ufficiale dell’album “Femmina”.