Airole: il 2° concerto del Festival Internazionale “ organi storici delle valli Roya e Bevera”

7 agosto 2014 | 08:21
Share0
Airole: il 2° concerto del Festival Internazionale “ organi storici delle valli Roya e Bevera”

Oggi, Giovedì 7 Agosto, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di AIROLE, in Valle Roya, si terrà il secondo concerto della rassegna internazionale “Organi storici della Valle Roya e Bevera “…

Oggi, Giovedì 7 Agosto, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Airole, in Valle Roya, si terrà il secondo concerto della rassegna internazionale “Organi storici della Valle Roya e Bevera “, con il patrocinio del Conseil Général des Alpes Maritimes, del Conseil Régional P.A.C.A. e sostenuto, per quanto concerne la parte italiana, dal Comune di Airole.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione sospellese A.D.T.R.B. (Association Developpement Touristique Roya-Bévéra) sotto la direzione artistica di Silvano Rodi, organista titolare del Principato di Monaco e professore al Conservatoire Départemental de Musique des Alpes-Maritimes di Nizza.

Protagonisti della serata saranno l’antico organo sito nella chiesa parrocchiale di Airole, costruito dall’organaro lombardo Carlo GIULIANI nel 1829 e perfettamente restaurato e Silvano Rodi, organista titolare della chiesa di S. Devote del Principato di Monaco e direttore artistico della manifestazione, il quale proporrà un interessante programma dal titolo “ Le roy danse: musica a corte tra XVI e XVII secolo” ed eseguirà brani di Corrette, Stanley, Attaignant, Gardano, Moretti e Cimarosa. Alle percussioni Maurizio Odoero.

Il concerto, con ingresso ad offerta libera, è alle ore 21.00.