Adesione di Casano a Fratelli d’Italia, la posizione di Gianni Berrino e Fabrizio Cravero

“Le inutili e sterili polemiche che abbiamo letto da parte di alcuni esponenti o ex de “La Svolta” appaiono di tutta evidenza come pretestuose e senza fondamento alcuno”
Il Dirigente Regionale avv. Gianni Berrino ed il Portavoce Provinciale avv. Fabrizio Cravero di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ritengono doveroso intervenire sull’adesione del Dr. Alessandro Casano al partito di Giorgia Meloni e Guido Crosetto.
Il Dr. Alessandro Casano ha ritenuto di fare questo passo individuando in Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale il partito che più rappresentava i propri ideali nonché la comunanza con l’azione politica svolta fino ad ora.
Insieme allo stesso hanno aderito ad FdI-An alcuni membri del direttivo della lista civica “La Svolta” nonché alcuni iscritti e simpatizzanti.
Il Dott. Casano non ha mai affermato che la lista civica confluisse in FdI AN, essendo una libera scelta di singoli componenti del movimento civico.
Le inutili e sterili polemiche che abbiamo letto da parte di alcuni esponenti o ex de “La Svolta” appaiono di tutta evidenza come pretestuose e senza fondamento alcuno.
“ Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale non esercita condizionamenti di sorta sui propri iscritti, lasciando agli amministratori locali ampia autonomia su tutto quanto è di competenza dei territori; l’unico punto fermo è che il nostro movimento non potrà né vorrà mai appoggiare o schierarsi a favore di partiti di sinistra o collaborare con amministrazione di larghe intese che di intese hanno sempre poco se non la spartizione di posti di potere, come in oggi veniamo avvenire proprio ad Imperia ” spiegano Berrino e Cravero.
Il Dott. Casano, nella sua attivita’ amministrativa a difesa degli interessi degli imperiesi e di Imperia, oggi può contare su un partito per dare voce più forte in Consiglio Comunale; questo è il motivo per cui lo stesso ha aderito a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. Fin dalla campagna elettorale Alessandro Casano aveva avuto modo di esprimere le proprie personali idee politiche identificandole nei valori del centro destra seppur non sentendosi in allora rappresentato da alcuno dei partiti . Ha, pertanto, ritenuto che il partito che attualmente lo rappresenta di più non poteva essere che Fdi-An, e rimane pienamente convinto e felice per la scelta.
Sperando che in futuro si possa parlare di tutte le problematiche che affliggono gli imperiesi da troppo tempo e soprattutto sperando che si possano trovare le soluzioni con la “buona Politica” portata da Fratelli d’Italia, i dirigenti del partito ritengono conclusa questa vicenda.