A Sanremo maggiori controlli per il corretto conferimento dei rifiuti

Intensificati dal Comando di Polizia Municipale, su sollecitazione dell’Assessorato all’Ambiente, i controlli contro il conferimento fuori orario dei rifiuti e l’abbandono degli ingombranti accanto ai cassonetti.
Intensificati dal Comando di Polizia Municipale, su sollecitazione dell’Assessorato all’Ambiente, i controlli contro il conferimento fuori orario dei rifiuti e l’abbandono degli ingombranti accanto ai cassonetti.
“In questi giorni – spiega l’assessore Eugenio Nocita – gli Agenti hanno elevato alcune contravvenzioni ai cittadini sorpresi a conferire i rifiuti senza adeguata differenziazione, o a gettarli oltre l’orario consentito o, ancora, a occupare lo spazio accanto ai cassonetti con ingombranti di ogni tipo.
Il Corpo di Polizia Municipale sta conducendo un’importante attività a tutela dell’ambiente e della collettività. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini, affinché un maggiore senso di responsabilità e civiltà impedisca il ripetersi di questi episodi”.
L’Ufficio Igiene Urbana coglie l’occasione per ricordare che l’orario per il conferimento dei rifiuti solidi urbani (rifiuti indifferenziati) all’interno dei cassonetti, è il seguente:
dalle 19 alle 04 (orario estivo, 1° aprile – 31 ottobre)
dalle 17 alle 04 (orario invernale, 1° novembre – 31 marzo)
Inoltre, per i rifiuti ingombranti quali mobili, elettrodomestici, ecc, si rammenta che esistono due centri di raccolta situati in Valle Armea e a Coldirodi.
Qui i rifiuti possono conferiti gratuitamente nei seguenti orari:
Centro di Raccolta di Valle Armea, via Quinto Mansuino 3/5 tel. 0184/513489
tutte le mattine compreso il sabato (escluso domenica e festivi), dalle 7.30 alle 12.00
aperto i soli pomeriggi di martedì e giovedì (escluso festivi) dalle 14.30 alle 18.30
Coldirodi, Strada Monte Ortigara 50
aperto i soli pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14.30 alle 18
Per particolari problemi di conferimento, è possibile contattare il n. verde 800-073191 dalle 7 alle 11 e dalle 14 alle 19 di tutti i giorni feriali.
Inoltre, è possibile rivolgersi all’ufficio distaccato di Igiene Urbana in via San Francesco (sotto cavalcavia della Galleria Francia) nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato: 8.30-12/14-18 e dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 per ritiro dei sacchetti della differenziata (utenze domestiche).