A proposito della passerella ciclopedonale a Ventimiglia

20 agosto 2014 | 19:37
Share0
A proposito della passerella ciclopedonale a Ventimiglia

Guardate Mentone, dove in non molti anni sono state costruite cinque strade

Ho letto la notizia che è stato affidato l’incarico per il progetto della Passerella ciclopedonale sul Nervia.
Molto bene, opera meritoria ed interessante per il Turismo ma i Sig.ri Amministratori della Zona ed in primis il Politico Scibiglia a cui ho sentito dire che era da Privilegiare la Ciclabile al Ponte Stradale non passano mai in auto da Ventimiglia?
Forse loro hanno la sirena e passano veloci ma i Cittadini e soprattutto i Turisti che portano Economia che stremati rinunciano e non vengono più nella nosta zona?
Ma questo è un aspetto che ai "Politici" ed "Amministratori" non interessa.
Non voglio insegnare a nessuno ad amministrare, ma per quanto mi risulta Amministrare dovrebbe tendere al benessere dei contribuenti in ogni forma, anche con un traffico scorrevole e meno Inquinante, anche questo è Civile ed Ecologico.
Piccolo inciso, sarebbe così difficile fare un Ponte Stradale con ai lati una pista Ciclabile? Se il Ponte Stradale è stato realizzato un Kilometro a monte (Ponte dell’ Amicizia) prima di Camporosso, sarà così difficile farlo a Nervia?
Sempre più "Perplesso" dal modo di amministrare di questi Signori guardo tristemente il Crollo delle nostre Zone: Morte della Battaglia di Fiori, ma, molto più grave, 40 % delle Attività Commerciali Chiuse o gestione Cinese!
Riflettete e guardate Mentone che 30 anni or sono era come Ventimiglia ma piccolo dettaglio ha 5 (cinque ) Strade per attraversarla! Riflettete!

Un lettore "Perplesso"