A Perinaldo Luca Ammirati ritorna per presentare il suo ultimo libro, “L’Espresso Letterario”

7 agosto 2014 | 14:12
Share0
A Perinaldo Luca Ammirati ritorna per presentare il suo ultimo libro, “L’Espresso Letterario”

Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno con la sua opera prima “I discendenti di Dante”, Luca Ammirati ritorna a Perinaldo per presentare il suo ultimo libro, “L’Espresso Letterario”…

Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno con la sua opera prima “I discendenti di Dante”, Luca Ammirati ritorna a Perinaldo per presentare il suo ultimo libro, “L’Espresso Letterario”, venerdì 8 agosto, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune situato in Piazza Mons. Rossi 1 (sede del noto Osservatorio astronomico).

L’Espresso Letterario”, pubblicato dalla Leucotea Edizioni e già presentato allo scorso Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Fiera del Libro di Imperia, dove ha conquistato eccellenti riscontri, è la raccolta dei migliori racconti tratti dall’omonima rubrica fenomeno letterario del web ideata e curata da Luca Ammirati per ben due stagioni.

Un esperimento unico ed innovativo in Italia: su alcune testate online della provincia di Imperia l’autore ha infatti proposto ogni settimana una storia breve sempre differente per argomento trattato, stile e registro linguistico, a formidabile riprova della versatilità, della prolificità e della qualità che gli sono valsi finora otto riconoscimenti di carattere nazionale in un solo anno e in tutti gli ambiti della scrittura creativa: dai romanzi alle storie brevi fino ai componimenti in versi.

“L’Espresso Letterario” è una palpitante galleria di personaggi ed immagini a metà tra la dimensione lirica e la realtà, è una fine indagine tra le avventure e le passioni dell’animo umano, è una fucina di parole potenti e di finali che lasciano il segno e non si dimenticano. L’antologia cartacea include le storie più belle e amate con l’aggiunta esclusiva di alcuni inediti. Da esse filtrano tutto l’eclettismo narrativo, la carica emotiva e il fascino senza tempo dell’elegante poetica dello scrittore sanremese.

Ad introdurre e intervistare l’autore sarà il giornalista Giovanni Choukhadarian, in quella che si preannuncia una suggestiva serata nella magnifica cornice del borgo tanto caro a Luca Ammirati, nonché una presentazione assolutamente unica e scoppiettante.

Al termine dell’evento sono previsti uno spazio aperto durante il quale il pubblico potrà interagire con l’autore per soddisfare le proprie curiosità, e un momento conviviale offerto dal Sindaco del Comune di Perinaldo, Francesco Guglielmi, che anche quest’anno si è personalmente prodigato per ospitare lo scrittore e poeta ligure pluripremiato a livello nazionale.

Saranno disponibili copie del volume per i partecipanti.

L’ingresso è libero.