“A braccia Aperte”, un evento per il Centro Diurno Alzheimer di Ventimiglia Alta

18 agosto 2014 | 16:36
Share0
“A braccia Aperte”, un evento per il Centro Diurno Alzheimer di Ventimiglia Alta
“A braccia Aperte”, un evento per il Centro Diurno Alzheimer di Ventimiglia Alta
“A braccia Aperte”, un evento per il Centro Diurno Alzheimer di Ventimiglia Alta

La serata è proseguita con l’esibizione del Coro Gospel “La Family Band Choir” di Vallecrosia esibitosi davanti un pubblico numerosissimo ed entusiasta che ha sprigionato ritmo, energia ed armonia nella condivisione

L’Importante e riuscitissimo evento  “A braccia Aperte “ così denominato perché prende il nome del Centro Diurno Alzheimer di Ventimiglia Alta, in quanto è stata effettuata una raccolta fondi a loro favore.

Attraverso numerosi partecipanti durante la conferenza  e laboratorio sull’Arte Terapia applicata al tema morbo dell’Alzheimer organizzato dall’Associazione Culturale N.U.T. di Ventimiglia, tenuta dalla Dottoressa Monica Di Rocco presso lo stesso Centro Alzheimer, non sono mancati momenti di commozione durante la stessa,la presenza  interessata dell’amministrazione comunale nelle persone  dell’ Ass.ra Nesci Vera  (Servizi Sociali ) e  l’Ass.re Guido  Pio Felici  (Manifestazioni,Teatro, etc..); interessante l’intervento della Consigliera Federica  Leuzzi . Si ringraziano La Resp. del  Centro diurno Alzheimer  Sig.Fiorella Cutugno e Suor Giuseppina per la disponibilità e libertà di movimento durante l’organizzazione dell’evento. Graditissimo l’aperi – cena  offerto dall’organizzazione, presso il chiostro all’interno del Centro Diurno curato dai volontari del Centro SPES – AUSER.
La serata è proseguita con l’esibizione del  Coro Gospel “La Family Band Choir” di Vallecrosia esibitosi davanti un  pubblico numerosissimo ed  entusiasta che ha sprigionato ritmo, energia ed armonia nella condivisione.
Non è mancata come promesso l’emozionante ed incantevole esibizione  di Alessandra e Federica della Scuola di Danza “Borgo Antico” di Enza Chiappalone.
La serata è stata condotta e  presentato  dall’affascinante Laura Occhialini
La consegna della Boccia Raccolta Fondi  è stata fatta questa mattina  alla presenza della Ass.ra Vera  Nesci dei Servizi Sociali e nella mani Signora Fiorella Cutugno  Resp.le del Centro Diurno Alzheimer “ A Braccia Aperte “ di Ventimiglia Alta.   (foto allegata)
E’ stata anche l’occasione per conoscere momenti di vita vera, aneddoti che sono riemersi subito nell’incontro, curiosità ,ricordi. Vivo apprezzamento è stato espresso dalla responsabile del Centro, Fiorella Cutugno, coadiuvata dai validissimi collaboratori.
Con questo utilissimo contributo ad un’importante  struttura della nostra città,la cittadinanza ha  dimostrato  sensibilità  e attenzione, ad un tema poco evidenziato.