Ventimiglia svelato il mistero presentato questa mattina “Da ilTramonto all’Alba” sarà il 10 Agosto
Ventimiglia questa mattina in comune presentato l’evento “Dal Tramonto all’Alba” Si tratta di una giornata dedicata a sport,teatro,goliardia,musica nel centro storico e non solo.
Ventimiglia questa mattina in comune presentato l’evento "Dal Tramonto all’Alba" Si tratta di una giornata dedicata a sport,teatro,goliardia,musica nel centro storico e non solo. Tenuto gelosamente segreto dalla nuova amministrazione l’evento riunirà la storica regata dei gozzi dei sestieri,il raid dei canotti, uno spettacolo teatrale itinerante,uno spettacolo teatrale nell’Oratorio dei Neri,musica e animazione nel centro storico e nel forte dell’annunziata.
Ecco il programma completo :
Raid dei canotti dei Sestieri la novità di quest’anno rappresentata da 6 canotti con i colori dei Sestieri di Ventimiglia che partiranno un quarto d’ora prima del Raid dei Canotti.
Per entrambe le manifestazioni il percorso sarà quello classico nel fiume Roja con arrivo alla Marina San Giuseppe.
Dopo la Regata dei Sestieri per l’agiudicazione del Palio Comunale,a questo proposito pare che il sindaco Ioculano consegnerà direttamente in mare il prestigioso premio al gozzo vincitore. In seguito la manifestazione si trasferirà nel centro storico per la premiazione del Raid dei Canotti e gli spettacoli teatrali, in ultimo la festa proseguira nelle strade del centro storico con musica e festa per terminare nella spettacolare cornice della terrazza del Forte dell’Annunziata nella notte.
L’organizzazione dell’evento è stata curata da una sinergia collaborativa tra le associazioni cittadine quali Lasciadire,Ventimiglia Viva,Ente Agosto >Medievale ed Amministrazione Comunale.