La presentazione stamattina |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Tutto pronto per la ’24orissima’ di beach volley di sabato. Nocita lancia l’idea di un’arena volley

16 luglio 2014 | 10:46
Share0
Tutto pronto per la ’24orissima’ di beach volley di sabato. Nocita lancia l’idea di un’arena volley

Anche quest’anno, oltre agli atleti iscritti, è prevista una massiccia affluenza di pubblico che farà da cornice non solo alle partite ma anche agli eventi collaterali tra cui spiaccano le esibizioni dei gruppi ‘Full Optional’ e ‘Ambaradan’

E’ stata presentata questa mattina in sala giunta la manifestazione sportiva ’24orissimaSanremo2014′, organizzata dalla Riviera Volley Sanremo in collaborazione con Grafiche Amadeo e le spiagge K Beach e Stella Beach. L’evento comprende un torneo di pallavolo sulla sabbia 4 contro 4 misto e una serie di eventi collaterali volti al divertimento e all’aggregazione tra giovani. Le gare avranno inizio sabato 19 luglio alle 11 presso le spiagge citate e termineranno con la finale che si disputerà domenica 20 luglio alle 17. Ogni squadra giocherà almeno 9/10 partite a seconda della composizione dei gironi, anche nelle ore notturne. Anche quest’anno, oltre agli atleti iscritti, è prevista una massiccia affluenza di pubblico che farà da cornice non solo alle partite ma anche agli eventi collaterali tra cui spiaccano le esibizioni dei gruppi ‘Full Optional’ e ‘Ambaradan’.

L’edizione di quest’anno sarà inoltre caratterizzata da vari premi speciali: Fipav top player maschile e femminile, ‘squadra più simpatica’, ‘la famo strana sta partita’ e per la ‘squadra proveniente da più lontano. Per i primi e i secondi classificati come premio, un soggiorno e iscrizione alla Beach Volley Marathon di Bibione di settembre.

A riguardo l’assessore allo sport Eugenio Nocita ha detto: "L’amministrazione è vicina a qualsiasi iniziativa di tipo sportivo. Poter usufruire di sport a contatto con l’aria aperta è un qualcosa che questa amministrazione vorrà favorire". E lancia poi un’idea: "Sarebbe bella la realizzazione di un’arena di iniziative di questo tipo, lo scopo è la volontà di favorire la partecipazione allo sport e il nostro spirito sarà di coinvolgere la cittadinanza nello sport. Il beach volley – prosegue – sta portando parecchia attenzione, soprattutto nell’Adriatico, sarebbe una novità portarlo qui e grazie al nostro clima si potrebbe utilizzare questo spazio nove mesi all’anno. Unire quindi, ambiente e sport; lo sport all’aria aperta consente di educare gli spettatori anche nel fare la raccolta differenziata, un modo per far crescere le percentuali della raccolta differenziata”.

Infine Manuelo Calvo della Riviera Volley Sanremo e organizzatore ha sottolineato: "Sono già 40 le squadre effettive già iscritte, dove troviamo parecchi team provenienti dal Basso Piemonte, Lombardia e Principato di Monaco. La novità di quest’anno sono due campi di beach volley, perchè si disputeranno almeno 200 partite in un giorno". Le squadre sono miste, uomo e donna e in conclusione appuntamento a sabato per questo evento che in sei anni è cresciuto tantissimo, diventando un appuntamento fisso dell’estate sportiva sanremese.