Crisi in maggioranza? VIDEO |
Imperia
/
Politica
/

Strescino si è dimesso da presidente del consiglio comunale, “Il partito era a conoscenza di tutto”

2 luglio 2014 | 10:46
Strescino si è dimesso da presidente del consiglio comunale, “Il partito era a conoscenza di tutto”
Strescino si è dimesso da presidente del consiglio comunale, “Il partito era a conoscenza di tutto”
Strescino si è dimesso da presidente del consiglio comunale, “Il partito era a conoscenza di tutto”
Strescino si è dimesso da presidente del consiglio comunale, “Il partito era a conoscenza di tutto”

Paolo Re candidato alla presidenza del consiglio? Scajola: “La luna di miele è finita!”

"Tanto tuonò che piovve". Alla fine Paolo Strescino ha rassegnato le dimissioni da presidente del consiglio comunale per via di alcune incomprensioni avute col sindaco Capacci in merito all’attività amministrativa della città. Già nel consiglio comunale di lunedì Strescino aveva inviato un chiaro segnale all’amministrazione, non essendo presente alla seduta. Ora rimane da capire quale sarà il ruolo del Nuovo Centro Destra all’interno della maggioranza: continuerà a sostenere Capacci oppure voterà le pratiche secondo coscienza? Intanto l’opposizione, in particolare Forza Italia attacca la amministrazione Capacci e lo fa con il coordinatore provinciale del partito Marco Scajola che su Facebook ha scritto: "La città di Imperia affonda nella spazzatura e nei problemi, ma in Comune pensano alle poltrone, a chi deve fare il Presidente del Consiglio Comunale, l’Assessore o altro…Si erano presentati come il "nuovo", ma usano metodi medievali, un’armata brancaleone di destra e sinistra, unita sola dalla voglia di occupare e comandare! La luna di miele e’ già finita, lo sapevamo, ora cerchiamo di costruire un futuro vero per questa bella città!!"

Intanto l’assessore Sara Serafini fedelissima di Paolo Strescino ha annunciato di rimanere in giunta e quindi in maggioranza. Il partito si spaccherà? Intanto inizia il ‘toto presidente del consiglio’ e Paolo Re dovrebbe essere uno dei più quotati: si ritiene lusingato da questa ridda di voci che lo vorrebbero sostituto di Strescino ma lascia al Sindaco e al Consiglio l’indicazione di un nuovo successore.

conferenza stampa di Carlo Capacci:

L’ormai ex presidente del consiglio ha affermato: "Il partito era a conoscenza di tutto, così come il gruppo consiliare. Ho evitato di dimettermi lunedì proprio perchè me l’ha chiesto il coordinatore Bellotti considerando la ri-votazione del bilancio. L’amministrazione correva seriamente il rischio di cadere. Fortunatamente non ho partecipato alla seduta perchè dopo gli interventi maldestri di alcuni assessori avrei votato contro". Riguardo le dimissioni presentate via posta elettronica e quindi non valide a livello burocratico, perchè decisioni di questo genere devono passare per l’ufficio protocollo del Comune, Strescino ha detto: "Decideremo con il gruppo consiliare. Ogni cosa".