Stazione Ferroviaria di Ventimiglia, operatori Ecologici esasperati da emergenza / VIDEO
31 luglio 2014 | 07:43
Emergenza Stazione Ferroviaria. A parlare sono gli operatori ecologici esasperati da una situazione igienico sanitaria al limite dell’emergenza
Emergenza Stazione Ferroviaria a Ventimiglia. A parlare sono gli operatori ecologici esasperati da una situazione igienico sanitaria al limite dell’emergenza.
"La notte – spiega Vincenzo Giacovelli. responsabile della sicurezza – i bagni della stazione sono chiusi e i disperati, i profughi o migranti, che passano la notte in questa zona aspettando i treni del mattino non hanno un posto div poter fare i loro bisogni fisiologici il risultato è che vengono qui da i cassonetti urinano defecano e noi quando passiamo a togliere i sacchi ci troviamo a lavorare in una situazione al limite".
"Il rischio sanitario per gli operatori diventa troppo elevato, si deve intervenire, i migranti,povera gente che non ha colpe – specifica Giacovelli – devono avere un luogo dove poter fare i propri bisogni anche alla notte, bisogna intervenire".
A dar manforte agli Operatori Ecologici anche gli abitanti della zona che sono esasperati dal dover buttare i loro rifiuti in mezzo a urina e feci.
L’area della Stazione Ferroviaria sta attraversando un momento di grave difficoltà socio-sanitaria proprio per la presenza dei migranti che non avendo altro posto dove stare la notte pernottano nello scalo ferroviario,la situazione è ben nota alla città si attendono interventi,possibilmente rapidi in merito.