Sanremo Attiva: “Il nostro sostegno all’Orchestra Sinfonica di Sanremo”

29 luglio 2014 | 10:38
Share0
Sanremo Attiva: “Il nostro sostegno all’Orchestra Sinfonica di Sanremo”

Sanremo Attiva invita l’Amministrazione Biancheri e il neo assessore Cassini a farsi garante della centenaria Istituzione Sinfonica matuziana, consentendole con fondi adeguati di adempiere al proprio ruolo di ente culturale

"Apprendiamo dagli organi di stampa della perdurante situazione di estrema difficoltà in cui versa ormai da anni l’Orchestra Sinfonica di Sanremo il cui organico si assottiglia sempre di più. L’applicazione, ormai da due anni, del contratto di solidarietà, che ha portato ad una perdita di oltre il 40% della retribuzione, non ha nei fatti prodotto alcun cambiamento e miglioramento né a livello gestionale, né organizzativo, nonché al promesso reperimento di altri fondi, sponsor, collaborazioni con altri enti, rilancio artistico. 
Sanremo Attiva  invita l’Amministrazione Biancheri e il neo assessore Cassini a farsi garante della centenaria Istituzione Sinfonica matuziana, consentendole con fondi adeguati di adempiere al proprio ruolo di ente culturale basilare per la rinascita della città e per la formazione delle giovani generazioni, attraverso una capillare opera di diffusione musicale  e la promozione dell’offerta turistica del territorio."
Per “Sanremo Attiva”
Francesca Antonelli