Sabato sera a San Costanzo, ‘Il Tenco Ascolta’ la nuova canzone d’autore

L’evento è a ingresso libero ed è organizzato in collaborazione con il comune di Sanremo, Siae, Casinò Municipale, l’associazione Pigna Mon Amour
"Ringrazio il Tenco e i suoi rappresentanti e Pigna Mon Amour. Una manifestazione – ha affermato l’assessore alla cultura Daniela Cassini – che abbiamo ereditato ma che ci piace più delle altre perchè rappresenta un’apertura del Tenco alla città di Sanremo. Il Tenco ha intrapreso altre strade e ben venga l’attività che viene fatta nella città vecchia, un modo per valorizzare una seconda eccellenza della città. Un connubbio particolarmente felice, un obiettivo che come amministrazione dovremo sostenere in ambito turistico e culturale, oltre che la grande storia musicale del Tenco". E ha aggiunto: "L’auspicio è che questa sinergia col premio Tenco possa svilupparsi con collaborazioni e altre attività relative al cantautorato, valorizzare il Tenco con il supporto dell’amministrazione tramite la programmazione e infine la sinergia con Pigna Mon Amour. Questa è la strada, mettere insieme le realtà culturalmente vive del nostro territorio".
Un’introduzione che rende l’idea della manifestazione che avrà luogo il 26 luglio nell’anfiteatro di San Costanzo nel centro storico, ossia il ‘Tenco Ascolta, un fortunato format con cui il Tenco invita alcuni cantautori ancora non noti al grande pubblico. Sabato sera a partire dalle 21.15 on l’esibizione di Little Creature, Alfina Scorza e Carmine Torchia, con in più Giacomo toni e Giovanni Truppi. Ospiti speciali saranno poi la cantante Jade e il chitarrista Armando Corsi, in un repertorio multilinguistico. Una serata artisticamente molto eterogenea che spazia dal rock al folk, dalla canzone d’autore più classica all’innovazione.
L’evento è a ingresso libero ed è organizzato in collaborazione con il comune di Sanremo, Siae, Casinò Municipale, l’associazione Pigna Mon Amour, nell’ambito della stagione ‘Un Tenco lungo un anno’ in memoria di Giorgio Vellani. Il 26 luglio saranno presenti numerosissimi esponenti del Club, a partire dal responsabile artistico Enrico De Angelis e da Antonio Silva, storico presentatore della ‘Rassegna della canzone d’autore’ di Sanremo che anche in questa occasione condurrà la serata.