Sabato 5 novembre a Diano Marina inaugurazione monumento ai caduti nelle missioni umanitarie / VIDEO

“Mi sembrava di fare una cosa doverosa considerato anche che in Provincia siamo stati colpiti da due grandi lutti: la morte del Caporal Maggiore Tiziano Chierotti, di Arma di Taggia, e quella di Giorgio Langella, Caporal Maggiore, di Diano Marina”
Sabato mattina si terrà a Diano Marina la cerimonia di inaugurazone del monumento ai militari caduti nelle missioni umanitarie realizzato dallo scultore torinese Gabriele Garbolino Rù su commissione dell’Amministrazione Comunale.
."Mi sembrava di fare una cosa doverosa" ha dichiarato il Sindaco On. Giacomo Chiappori – considerato anche che in Provincia siamo stati colpiti da due grandi lutti: la morte del Caporal Maggiore Tiziano Chierotti, di Arma di Taggia, ucciso in Afghanistan e quella di Giorgio Langella, anche lui Caporal Maggiore, di Diano Marina"
"Durante la mia esperienza di Parlamentare e più precisamente in qualità di vice Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, in più occasioni ho avuto modo di conoscere e apprezzare i nostri militari, di ogni Forza Armata e grado, professionisti seri, preparati, fermi sostenitori della utilità di partecipare alle missioni di peacekeeping".
La cerimonia inzierà alle 10.30 con a celebrazione dellla Santa Messa in Suffragio ai Caduti celebrata da Monsignor Denegri presso la Chiesa Parrocchiale "Sant’Antonio Abate" per poi spostarsi sul Lungomare Alfredo Lombardinei giardini "A. Rossi" dove si posizionerà il picchetto d’onore che accoglierà le autorità per la cerimonia di inaugurazione e benedizione dell’opera.
ON. GIACOMO CHIAPPORI