Sabato 19 luglio a Realdo presentazione di “Nel tempo dei lupi” di Giacomo Revelli
17 luglio 2014 | 15:22

A introdurre l’autore sarà Nino Lanteri, direttore de “A Vastera”, rivista e associazione di cultura e tradizioni brigasche
Sabato 19 luglio, a Realdo, alle ore 21 al Museo dell’ Arte e della Cultura brigasca “Cà de Gente Brigasche”, si terrà la presentazione di “Nel tempo dei lupi” di Giacomo Revelli.
A introdurre l’autore sarà Nino Lanteri, direttore de “A Vastera”, rivista e associazione di cultura e tradizioni brigasche.
Il giorno dopo, in occasione della visita a Realdo del Circolo FIAB “Amici della bicicletta” di Genova, escursione in compagnia dell’autore sui luoghi del romanzo, lungo la strada che da Realdo va a Borniga – Passo Sanson.
In "Nel tempo dei lupi" ed. Pentàgora, è un romanzo in cui i confini sono poco tangibili, ma molto sensibili: la modernità delle tecnologie più avanzate e l’apparente immobilità del mondo pastorale, un giovane dei nostri giorni che deve montare un’antenna e un vecchio pastore che difende il suo gregge da un lupo; la deriva della ragione e la sapienza dell’istinto.
Il romanzo guarda il presente ed apre domande le cui risposte si trovano, in ogni caso, già dietro di noi.
Nel tempo dei lupi" è stato tra i finalisti 2011 del premio "La Giara" della Rai.
L’editore, Pentagora, è un’esperienza giovane, nata da poco ma con un catalogo di saggi e romanzi attenti al territorio e all’antropologia dei luoghi.