Pino Petruzzelli a Diano Arentino, si aprono Ecofeste organizzate dalla Pro Loco Alta Valle Dianese

16 luglio 2014 | 07:07
Share0
Pino Petruzzelli a Diano Arentino, si aprono Ecofeste organizzate dalla Pro Loco Alta Valle Dianese

Per celebrare questo protagonista della tradizione e della cultura contadina, la serata si apre alle 19.30 con una degustazione guidata, organizzata da Fisar, di etichette di Pigato prodotte sul territorio comunale

Sabato 19 luglio ritorna l’appuntamento, ormai tradizionale, con l’autore e attore ligure che, quest’anno, porta in scena Io Sono il mio lavoro: un omaggio alla terra di Liguria.
Ritorna la rassegna Quando Musica e Teatro incontrano le stelle, giunta alla terza edizione e organizzata dalla Pro Loco Alta Valle Dianese, con il patrocinio del Comune, a Diano Arentino. La rassegna è una delle manifestazioni Ecofeste, un’iniziativa realizzata con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Imperia e dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Liguria.
Il primo appuntamento della rassegna sarà sabato 19 luglio a partire dalle 19.30 e sarà solo l’inizio di una stagione di appuntamenti unici, di qualità che passeranno dal teatro alla musica senza dimenticare l’importanza dell’enogastronomia e dei prodotti del territorio.
Ad aprire, come di tradizione, un amico di Diano Arentino, Pino Petruzzelli, autore e protagonista di Io sono il mio lavoro, uno spettacolo dedicato alla Liguria, alla sua terra e a uno dei suoi frutti più preziosi: il vino.
Proprio per celebrare questo protagonista della tradizione e della cultura contadina, la serata si apre alle 19.30 con una degustazione guidata, organizzata da Fisar, di etichette di Pigato prodotte sul territorio comunale. Ogni etichetta sarà accompagnata da prodotti della tradizione a km zero: dalla torta verde, alle verdure ripiene, dalle acciughe, alla panissa.
Lo spettacolo teatrale inizierà alle 21.30 e, sicuramente, coinvolgerà il pubblico con la ben nota capacità artistica di Petruzzelli che riesce anche da solo, a far sembrare il palco il più vivo dei palcoscenici possibili. Il biglietto della serata è di € 15, i soci della Pro Loco e i bambini fino ai 13 anni non pagano, e l’aperitivo è omaggio delle aziende agricole del Comune.
Il calendario completo degli eventi della stagione 2014 della Pro Loco Alta Valle Dianese, sono online sulla pagina facebook dell’associazione,
https://www.facebook.com/ProlocoAltaValleDianeseDianoArentino