Oliviero Beha col suo articolo su Ventimiglia scatena i commenti sui social network ed è polemica
30 luglio 2014 | 10:45
L’articolo apparso nel blog di Oliviero Beha giornalista del Fatto Quotidiano dove l’autore non risparmiava commenti sprezzanti verso la città di confine sta facendo discutere i cittadini nelle piazze sempre meno virtuali dei socialnetwork tace il sindaco
L’articolo di Oliviero Beha apparso sul suo blog del Fatto quotidiano e che vi abbiamo riportato prima sta facendo discutere i ventimigliesi riportiamo alcuni commenti apparsi su Facebook in merito. Sono quelli di alcuni esponenti politici locali che hanno usato il social network per esprimere la loro opinione.
Gli unici,e li abbiamo contattati telefonicamente via messaggio,che al momento di scrivere tacciono sono i nostri amministratori. Speriamo nel proseguo della giornata di poter ricevere le loro opinioni. Ecco le opinioni apparse su Facebook :
SILVIA MALIVINDI M5S La vera intelligenza sta nel valorizzare le differenze e capirne la ricchezza. Ridursi a giudicare una città basandosi sull’accento meridionale di alcuni passanti equivale a giudicare Parigi in base al numero di persone di colore incontrate in metropolitana, dimenticandosi di uscire alla fermata della Tour Eiffel. Le equivalenze troppo facili sono indice di chiusura mentale. Una persona saggia sa riconoscere il marcio e le virtù dietro qualsiasi etnia, colore, classe sociale e accento. Evviva la Ventimiglia "multietnica" che ci differenzia, ci arricchisce (e ci diverte) rispetto al resto delle cittadine noiosamente monòfone e monòtone.
FLAVIO DI MURO :Spero che il Sindaco lo denunci per evidente diffamazione della città. E’ venuto a vendersi i suoi libri e ha ringraziato così.
CONTINUA POI DI MURO IN UN ALTRO COMMENTO: io la penso cosi: alcune parti le condivido cioè sono verità storiche, ma sono frasi che se estrapolate in una ricerca per la scelta delle vacanze estive, non dico tanto, ma ti fa preferire bordighera a ventimiglia. è un danno di immagine che non accetto sia provocato da uno che viene da noi per vendere i suoi libri, mentre ben venga il dibattito tra ventimigliesi.
CARLO IACHINO Offensivo come al solito Beha. Inconcludente nei suoi discorsi arroganti che vorrebbero dire meno del nulla. Abbiamo proprio invitato un bel personaggio (alla Sgarbi, tanto per intenderci). Altro che cultura! Questo è soltanto terrorismo. Vada pure a riflettere sulle sue coglionerie al Muro del Pianto, magari sproloqui andò sulle origini degli abitanti di Gaza
Ecco sono solo alcuni dei commenti apparsi nelle bacheche Facebook come detto al momento di scrivere non abbiamo ancora dichiarazioni ufficiali da parte dell’amministrazione. Noi in questo caso non esprimiamo opinioni personali ma riportiamo quello che abbiamo letto