Nella Pigna di Sanremo il secondo appuntamento per le serate di “Affabulando in piazza Capitolo”

15 luglio 2014 | 09:05
Share0
Nella Pigna di Sanremo il secondo appuntamento per le serate di “Affabulando in piazza Capitolo”

Si tratta di un testo pubblicato per la prima volta 100 anni fa, nel 1914, e recentemente riproposto nella serie dei “Quaderni dell’Accademia della Pigna”: un divertente racconto incentrato su una delle più caratteristiche usanze popolari del Ponente

Mercoledì 16 luglio si terrà il secondo appuntamento per le serate di "Affabulando in piazza Capitolo", la gradevole iniziativa che propone reading di autori del territorio nella suggestiva piazzetta della Pigna. In questa occasione l’ospite nelle vesti di lettore sarà Ninetto Silvano, l’attore dialettale da tutti conosciuto e ammirato, che darà lettura di una novella dello scrittore sanremese Umberto Cavassa, dal titolo "U Ciaravugliu".

Si tratta di un testo pubblicato per la prima volta 100 anni fa, nel 1914, e recentemente riproposto nella serie dei "Quaderni dell’Accademia della Pigna": un divertente racconto incentrato su una delle più caratteristiche usanze popolari del Ponente, una chiassata che il popolino tributava alle nozze di persone con un bel divario d’età. La lettura avrà inizio alle ore 21,30 con ingresso libero. L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Sanremo.