Mister Gautieri carica la squadra: oggi test per sondare la forma fisica contro il Castellaro Team



I saluti del sindaco Alberto Biancheri al ritiro degli ‘Amaranto’
Conferenza stampa pre-partita oggi al Castellaro Golf Resort per il Livorno Calcio di mister Gautieri. Insieme all’allenatore degli ‘Amaranto’ c’era anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il capogruppo in consiglio comunale Alessandro Sindoni, ricevuti dalla padrona di casa Beatrice Cozzi Parodi. Questo pomeriggio alle 18 la squadra toscana affronterà il Castellaro Team allo ‘Sclavi’, una rappresentativa composta da alcuni calciatori delle squadre dilettantistiche della provincia di Imperia. Come riporta il sito della società, sarà la prima di una serie di test estivi che prepareranno alle prime uscite ufficiali in "Tim Cup" e campionato. La squadra si allenerà anche stamani. Annullata l’ amichevole con gli inglesi del Norwich che era in programma mercoledí sera a Sanremo. Al posto dei ‘canarini’ il Livorno affronterà una squadra di calcio francese di Ligue 1 o Ligue 2.
Oggi nella rapida conferenza stampa nel ritiro degli ‘Amaranto’, mister Gautieri ha parlato dei prossimi appuntamenti del Livorno e che l’amichevole di oggi è una ‘sgambata’ per valutare la condizione fisica dei suoi ragazzi, oltre che provare il modulo 4-3-3. Un Gautieri molto fiducioso per l’avvio di questa stagione in Serie B, categoria che i livornesi vorranno lasciare presto per tornare nella massima serie. Non sono mancati i ringrazienti alla direzione del Castellaro Golf, per come sta ospitando il Livorno, con grande professionalità.
Il sindaco Alberto Biancheri ha portato i saluti della città di Sanremo al Livorno calcio e ha affermato: "Sono molto contento che una squadra come il Livorno sia qui e che giocherà due gare nel nostro stadio. Come amministrazione vogliamo puntare molto sul binomio sport e turismo e ci auguriamo che questo sia il primo di una lunga serie di eventi".