Lunedì 28 e martedì 29 luglio tutti a tavola con “Bordighera un mare di sapori”

24 luglio 2014 | 08:56
Share0
Lunedì 28 e martedì 29 luglio tutti a tavola con “Bordighera un mare di sapori”

Gli chef dei ristoranti del Lungomare che in collaborazione con alcuni locali del centro città, allestiranno per l’occasione una magnifica tavolata, dove gli amanti della buona cucina potranno trovare soddisfazione per gli occhi e per il palato

Il meglio del cibo si dà appuntamento sul Lungomare Argentina a Bordighera, per la prima edizione di “Bordighera un Mare di Sapori/ Mari d’Italia” evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera con il patrocinio del Comune di Bordighera , per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici enogastronomici del territorio, e non solo, con il coinvolgimento della migliore ristorazione locale.

Protagonisti dell’evento che si svolgerà il 28 e 29 luglio saranno gli chef dei ristoranti del Lungomare che in collaborazione con alcuni locali del centro città,  allestiranno per l’occasione una magnifica tavolata , dove gli amanti della buona cucina potranno trovare soddisfazione per gli occhi e per il palato a prezzi promozionali.
Si tratta di una formula semplicissima I ristoranti coinvolti nell’iniziativa proporranno alcuni piatti della cucina ligure e non solo , che potranno essere degustati seduti ad uno dei tavoli allestiti nel Lungomare e a prezzi promozionali, il costo previsto per ogni singola portata è compreso tra i 4 e 10 euro. Un’occasione non solo per i residenti ma anche per i turisti che possono degustare ricette di gastronomia tipica in un contesto speciale
Sarà un  momento per mangiare bene e stare in compagnia.
Un esempio Ristorante Agua propone “il cous cous di mare” , il Ristorante Amarea “la caprese di gamberi” , Caranca propone “ le acciughe ripiene e le frittelle di baccalà” , Hotel Parigi “ la buridda di seppie” , Bagni Lido “ il risotto ai frutti di mare”, Trattoria da Angelina “il frittino Angelina” , Ristorante La Vacca  “la paella di pescado e mariscos alla bordigotta”, il Ristorante Paloma 11 propone “il tonno grigliato”, Ristorante Maoma “il polpo con patate”, Ristorante La Capannina “ il tris di acciughe in carpione, impanate, fritte”, Bar Atù propone il menù per i più piccoli con “pizza margherita e regina , e le coppe gelato”, Ristorante Marina Beach ”i paccheri ai frutti di mare”, Ristorante Chica Loca “la zuppa di cozze alla napoletana” Gelateria Job’s propone per i più piccoli “i gelati all’olio di oliva insiema ai baci di Bordighera” insieme a Macelleria Crea che propone sempre per i più piccoli il menù  “ Hamburger , Salsiccia e patatine fritte” .
Insomma un percorso degustativo per soddisfare tutti i palati !
Una vera e propria Festa per trascorrere due serate di divertimento in compagnia del buon cibo, della musica , dei mercatini dell’artigianato e dell’animazione per i più piccoli.