L’ok dalla giunta, si alla pedonalizzazione di piazza Sandro Pertini

E’ preferibile lasciare l’area libera a disposizione di ragazzi e cittadini residenti nel centro storico utilizzandola come superficie per lo svolgimento di manifestazioni turistiche.
La giunta comunale di Camporosso ha deciso per la pedonalizzazione della piazza intitolata a Sandro Pertini. Attualmente viene usata come area di sosta il sedime della citata piazza che inizialmente all’atto della costruzione era stato destinato ad area pedonale e di svago per anziani e bambini, nonché ad area per l’esecuzione di manifestazioni.
Le condizioni della pavimentazione della piazza negli anni si sono deteriorate per il continuo passaggio dei veicoli, compromettendo anche l’impermeabilizzazione del solaio di copertura dei box interrati della piazza che sono anche di proprietà di privati e al momento non esiste più l’esigenza di utilizzare il sedime di piazza Pertini come area di sosta, ma è preferibile lasciare l’area libera a disposizione di ragazzi e cittadini residenti nel centro storico utilizzandola come superficie per lo svolgimento di manifestazioni turistiche.