LIMONE stagione invernale a rischio

24 luglio 2014 | 07:11
Share0
LIMONE stagione invernale a rischio

Allarme per la stagione invernale a Limone Piemonte. Quest’anno gli impianti potrebbero rimanere chiusi dice al Sole 24 Ore il consigliere delegato della LIFT Gianni Morzenti.

Allarme per la stagione invernale a Limone Piemonte. Quest’anno gli impianti potrebbero rimanere chiusi dice al Sole 24 Ore il consigliere delegato  della LIFT Gianni Morzenti. Il problema nasce dai ritardi nella realizzazione del radoppio del tunnel, che verrà realizzato in 7 anni quando come fa notare lo stesso Morzenti l’originale è stato realizzato il 3 con pale e picconi a fine del 800. I problemi viari col tunnel  a senso unico alternato crea non pochi disagi e allungamenti dei tempi di percorrenza dell’ultimo tratto della Statale 20 prima di arrivare a Limone dal mare.

Morzenti aggiunge "Si tratterà di una scelta obbligata". Aggiungiamo noi anche il probelma della tratta ferroviaria limitata e quasi chiusa. Un eventuale chiusura degli impianti di Limone Piemonte avrà pesanti conseguenze anche sulla nostra provincia basti pensare ai proprietari di seconde case che affittano gli alloggi o ai lavoratori che stagionalmente si trasferiscono in montagna per lavorare in bar ristoranti o per fare i maestri di sci ecc.