Lettera aperta al Pd di Vallecrosia dal Presidente di circolo del NCD Fedrighi

16 luglio 2014 | 18:52
Share0
Lettera aperta al Pd di Vallecrosia dal Presidente di circolo del NCD Fedrighi

NCD parteciperà con i propri rappresentanti, portando con sé le istanze dei cittadini e delle categorie produttive del territorio. A voi la parola, ora. NCD è pronto.

Mi pare che il PD di Vallecrosia nelle sue ultime dichiarazioni (seppur ancora pregne di inutile violenza nei confronti di NCD e dei suoi rappresentanti), abbia cercato di cogliere l’invito da noi lanciato e contenuto nel nostro comunicato del 13.07.2014 nella parte relativa alla necessità di aprire un serio confronto tra le nostre forze politiche e con i cittadini di Vallecrosia.
I nostri concittadini non hanno bisogno di assistere a “risse da stadio” tra tifoserie, quando è sotto gli occhi di tutti lo stato in cui versa la nostra Città.

Così come appare inutile e fuori luogo continuare nel gioco delle parti in questo stupido “teatrino pseudo-politico”.
Vallecrosia e i suoi abitanti, che tra l’altro in questo periodo dell’anno sono abitualmente più numerosi, chiedono, vogliono ed esigono che vengano rispettate le loro prerogative di contribuenti nei confronti dello Stato, della Regione, ma soprattutto del Comune.

Prerogative che comprendono doveri e diritti. “” Pago le imposte ed i tributi dovuti, esigo servizi adeguati e commisurati””.
Un’equazione questa che si traduce in Buona Amministrazione.Probabilmente oggi a molti dei nostri concittadini poco importa di quale colore sia l’attuale Amministrazione e altrettanto poco si sentono rappresentati dalla politica in senso generale. Basti per questo ricordare i dati dell’affluenza alle urne in occasione delle ultime Elezioni Amministrative (poco più del 55% con un calo di quasi 600 votanti rispetto alle Elezioni del 2011).

Ma questo non significa che non dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni ai loro bisogni, quindi ben venga l’opportunità di focalizzare il nostro agire attraverso il confronto che auspico sui temi parzialmente già da me indicati nel precedente comunicato. Nel contempo sarebbe altrettanto doveroso e coerente, da parte degli organi del PD di Vallecrosia, attuare una seria verifica sul rispetto dei punti programmatici dell’attuale Amministrazione da loro fortemente voluta, e se del caso ammettere la necessità di un’altrettanta seria autocritica.

Non voglio che ciò venga inteso come un’invasione di campo da parte di NCD, ad ognuno il suo orto e i suoi grattacapi, ma desidero venga interpretato come un suggerimento, poi naturalmente potrete fare ciò che meglio riterrete per voi.
Concludo rivolgendo alla Dirigenza del PD di Vallecrosia l’invito a individuare tempi e modalità per attuare il confronto politico da loro stessi desiderato.

NCD parteciperà con i propri rappresentanti, portando con sé le istanze dei cittadini e delle categorie produttive del territorio.
A voi la parola, ora. NCD è pronto.

Il Presidente del Circolo NCD di Vallecrosia
Luigi Fedrighi