L’attacco di Oliviero Beha a Ventimiglia, la risposta di Carlo Iachino

31 luglio 2014 | 14:20
Share0
L’attacco di Oliviero Beha a Ventimiglia, la risposta di Carlo Iachino

“La giustissima indignazione popolare che ha suscitato questo episodio può essere l’occasione adatta per la città di riflettere su sé stessa, e stavolta con serietà”

Come Progetto Ventimiglia siamo convinti che il Sindaco debba tutelare anche sul piano legale l’immagine di Ventimiglia dal vergognoso attacco di Oliviero Beha.

Ma siamo anche convinti che una cosa è del grossolano sensazionalismo giornalistico ed altro è un’indagine sociologica svolta con rigore. La giustissima indignazione popolare che ha suscitato questo episodio può essere l’occasione adatta per la città di riflettere su sé stessa, e stavolta con serietà. Ecco perché chiediamo che oltre a sporgere querela contro Beha, il Sindaco decida finalmente di dare pubblicazione al "Rapporto Carrer" e farne oggetto di dibattito cittadino. Commissionato dall’allora Giunta Valfré, costato alle casse comunali 18.000 Euro e mai pubblicato, di quel documento l’opposizione, ora maggioranza, ne chiese a gran voce la diffusione. Oggi forse quella stessa area politica al governo della città ha forse cambiato idea?

Carlo Iachino

Presidente e Consigliere Comunale
di Progetto Ventimiglia