Da Lourdes |
Bordighera - Val Verbone
/Levante
/Sanremo
/Valle Argentina - Armea
/Valle Roya - Nervia
/Ventimiglia
/La Santa Messa Internazionale alla Basilica di San Pio X
2 luglio 2014 | 09:41
“Cosa dobbiamo fare? – ha sottolineato Mons. Riocreux durante la sua omelia – occorre Convertirsi. Qui a Lourdes il messaggio della Vergine è “Penitenza”, qui a Lourdes è possibile la gioia della conversione la gioia della misericordia”
La partecipazione alla Santa Messa Internazionale nella Basilica di San Pio X alle ore 09,30 ha dato inizio alla terza giornata a Lourdes del pellegrinaggio diocesano. E’ sempre, quello della celebrazione Internazionale, un appuntamento imperdibile sotto tanti aspetti: i vari rappresentanti dei gruppi presenti a Lourdes sono chiamati al servizio dell’evento: le letture, le offerte, il canto, ogni cosa è preparata con particolare devozione e impegno.
Quest’oggi la Santa Messa è stata presieduta dal Vescovo di Basse – Terre, Mons. Jean-Ives Riocreux e concelebrata da circa 10 vescovi (presente, ovviamente il Vescovo Diocesano, Mons. Antonio Suetta) e 170 preti. I malati presenti erano circa 1000 e, quantificare i pellegrini non è facile!
"Cosa dobbiamo fare? – ha sottolineato Mons. Riocreux durante la sua omelia – occorre Convertirsi. Qui a Lourdes il messaggio della Vergine è "Penitenza", qui a Lourdes è possibile la gioia della conversione la gioia della misericordia un messaggio così forte per noi cristiani e che lo stesso Papa Francesco ama riprendere nei suoi interventi. Consacrati a Dio: vescovi, Preti, diaconi.. e fedeli.., tutti dobbiamo convertirci. riprendiamo il messagio del vangelo, a Gerusalemme, a Gerico e anche a Lourdes: la gioia della conversione".