La delegazione sanremese dell’ANIOC si unisce al dolore per la scomparsa di Suor Rosa Elvira Econimo
Suor Rosa Elvira Econimo, è stata insignita della più alta Onorificenza della Repubblica Italiana per aver dedicato la sua vita alla crescita cristiana e culturale dei bambini che le sono stati affidati
La delegazione di Sanremo dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, si unisce al dolore della famiglia e delle suore della Congregazione della "Sacra Famiglia", per la prematura scomparsa del Cavaliere della Repubblica Suor Rosa Elvira Econimo, esempio di grande spirito cristiano e di amore per il prossimo, in particolare per tutti quei bambini che hanno sofferto per la mancaza dell’affetto di una vera famiglia.
Suor Rosa Elvira Econimo, è stata insignita della più alta Onorificenza della Repubblica Italiana il 2 giugno 2010, per aver dedicato la sua vita alla crescita cristiana e culturale di tutti quei bambini che le venivano affidati, insegnando l’amore e il rispetto per la Patria, come voleva Padre Giovanni Semeria, l’istruzione e il rispetto per la famiglia, come consigliava la Santa Paola Elisabetta Cerioli.
Esempio di grande spirito cavalleresco per aver sempre dato tutto per i suoi bambini senza mai chiedere nulla per sè. Che dall’alto il Cav. Suor Rosa Elvira Econimo, continui a illuminarci nel nostro faticoso cammino quotidiano, con le parole che Padre Semeria tramite il suo esempio ci ha trasmesso: "A fare del bene non si sbaglia mai".
Cav. Uff. Roberto Pecchinino
Presidente Delegazione A.N.I.O.C. di Sanremo
Ass. Naz. Insigniti Onorificenze Cavalleresche