Il Movimento Consumatori apre un nuovo sportello di consulenza anche a Imperia
16 luglio 2014 | 16:29

Ora Movimento Consumatori si sdoppia allargandosi anche a Imperia, dove al lunedì e al giovedì apre al pubblico uno sportello in via Don Abbo 12 (grattacielo)
Il Movimento Consumatori apre un nuovo sportello di consulenza a Imperia.
L’associazione opera da molti anni in provincia dalla sua sede principale di Sanremo collegata con la Direzione Nazionale di Roma, per la difesa dei diritti dei cittadini, dando voce a chi non ce l’ha in quanto spesso ignorati da parte dei poteri forti, come i gestori dei servizi di interesse sociale quali acqua, fonti energetiche, telefonia, le compagnie assicurative, gli istituti di credito e anche la Pubblica Amministrazione.
Ora Movimento Consumatori si sdoppia allargandosi anche a Imperia, dove apre al pubblico uno sportello in via Don Abbo 12 (grattacielo).
Per il momento sarà possibile incontrare i consulenti del Movimento Consumatori nelle giornate di lunedì e giovedì,
dalle 8.30 alle 12.30, ma non si esclude dopo l’estate un potenziamento del servizio.
Compito del Movimento Consumatori, oltre a sollecitare il cittadino a prendere coscienza dei propri diritti, è quello di rappresentare le istanze dei consumatori e degli utenti presso organismi pubblici e società private, erogatori di servizi e fornitori di beni, impegnandoli a fornire servizi e prodotti che corrispondano alle esigenze delle persone.
Tra i servizi di consulenza offerti gratuitamente agli associati, MC si occupa appunto di problematiche con le compagnie telefoniche, con i gestori dell’energia (luce, acqua, gas). Analizza la correttezza dei contratti stipulati dai cittadini, li tutela in caso di problemi
derivati da viaggi e soggiorni turistici.
Per contattare lo sportello di Imperia di MC è possibile telefonare tutti i giorni al 331.9845006 oppure inviare una email a
consumatorimperia@libero.it
E’ comunque sempre disponibile anche la sede di Sanremo allo 0184 597675