Al Palazzo del Marchese a Castellaro, il tecnico Carmine Gautieri e alcuni giocatori, si sono resi disponibili ad un incontro, rivolto a tutti, ma in particolare ai bambini e ai ragazzi, destinato a comprendere più da vicino il mondo del calcio
A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale di Castellaro rinnovo il benvenuto all’Ac Livorno, alla squadra e a tutto lo staff tecnico, ringraziandoli per aver scelto il nostro paese come sede del primo ritiro augurando un buon proseguo nelle strutture messe a disposizione nei lavori di preparazione in vista del campionato di serie B. Mi auguro che questo ritiro nella nostra Provincia e soprattutto nella riservatezza e tranquillità del nostro Comune, offerta dalla struttura Castellaro Golf Resort, dia il suo contributo positivo a una stagione calcistica di successo, che veda protagonista il Livorno e che prepari un suo rapido ritorno nella massima serie.
Si tratta sicuramente di un avvenimento importante a risultato degli sforzi e della sinergia che la pubblica amministrazione e i privati, stanno facendo per rilanciare il turismo, offrendo sempre più svariati motivi di interesse e intrattenimento al fine di attrarre persone in questa nostra splendida riviera, mettendo a disposizione le proprie strutture ricettive, la propria ospitalità e la possibilità di scoprire le bellezze paesaggistiche e gastronomiche di cui è ricco il nostro territorio.
L’auspicio di tutti noi è che il soggiorno dell’ A.C. Livorno a Castellaro sia piacevole e positivo e che possa diventare un appuntamento fisso per la preparazione della squadra.
Presso il Palazzo del Marchese a Castellaro, il tecnico Carmine Gautieri e alcuni giocatori, si sono resi disponibili ad un incontro, rivolto a tutti, ma in particolare ai bambini e ai ragazzi, destinato a comprendere più da vicino il mondo del calcio dalle questioni tecniche agli allenamenti, allo stile di vita dei giocatori, l’organizzazione della squadra e ogni altra curiosità.
Giuseppe Galata’, sindaco di Castellaro
L’associazione sportiva Castellaro vuole con questa nota , comunicare il proprio disappunto al Sindaco di Castellaro Dott. Galatà in merito all’incontro pubblico avvenuto ieri sera nel Palazzo del Marchese.
L’arrivo del Livorno Calcio a Castellaro, come si può ben immaginare , è di sicuro un evento di forte impatto per la comunità, ed un occasione da cogliere e sviluppare di concerto con le associazioni presenti sul territorio . L’amministrazione Comunale,nella persona del Sindaco e dell’assessore delegato Alessandro Catitti , organizzando eventi collaterali, come l’incontro avvenuto ieri sera nella sala del Palazzo del Marchese con lo staff tecnico del Livorno Calcio ed i ragazzi di Castellaro, non dovrebbe dimenticarsi di coinvolgere ufficialmente l’unica associazione sportiva presente sul territorio , organizzatrice da anni di un torneo di Calcio che ogni estate coinvolge appassionati e amatori, tra i quali buona parte dei giovani di Castellaro. Con una adeguata sinergia tra le parti , ed un minimo di organizzazione ,si avrebbe di sicuro dato più risalto e partecipazione all’evento ,magari svolgendo l’incontro presso il campo sportivo comunale, coinvolgendo anche più giocatori della società toscana per una serata di festa e di sport per ragazzi e per la cittadinanza tutta.
Augurandoci che in una prossima occasione, l’amministrazione comunale si ricordi di chi con sacrificio e volontariato, cerca di portare avanti lo sport a Castellaro, facciamo un grande in bocca al lupo alla squadra Toscana per la stagione 2014/2015 , con l’augurio di averla nuovamente ospite il prossimo anno magari per il ritiro in vista della serie A .
Il Presidente dell’associazione sportiva Castellaro