Il gruppo consigliare di Fd’I A.N. Sanremo smentisce le affermazioni dell’assessore
Colpisce la fermezza con cui l’assessore Nocita afferma la lontananza della sua amministrazione dal sistema discarica e quindi dal lotto 6
Il gruppo consigliare di Fd’I A.N. Sanremo, ha letto con estremo interesse le dichiarazioni a mezzo stampa dell’Assessore all’Ambiente Eugenio Nocita a proposito del lotto 6, “Collette Ozotto”.
Come al solito, solito refrain di accuse e scarico di colpe sulla precedente amministrazione, che però, é bene ricordarlo, é l’unica che si é schierata in Consiglio Comunale contro il lotto 6, seppure con la consapevolezza che la decisione di un ampliamento fosse di competenza sovra-comunale.
Ciò che però ci ha colpito maggiormente è la fermezza con cui l’Assessore Nocita afferma la lontananza, “per cultura”, della sua amministrazione dal sistema discarica e quindi dal lotto 6.
Colpisce perchè nell’ormai famosa seduta del Consiglio Provinciale del 23 Marzo 2012, quella in cui è stata approvata la realizzazione del Lotto 6, la maggioranza di centro destra non aveva il numero legale essendo presenti in aula solo 11 consiglieri di maggioranza su 13 richiesti per il quorum.
In soccorso della maggioranza, non solo mantenendo il numero legale ma votando la medesima, rimasero in aula anche alcuni esponenti del PD, di IDV e di SEL, partiti questi presenti a sostegno dell’attuale amministrazione Biancheri, ma quello che più conta, è che a presiedere la seduta in occasione della votazione fu il Dott. Fulvio Vassallo (PD), Commercialista, che oggi è il consulente e collaboratore per il Bilancio del Comune di Sanremo, voluto dal Sindaco Alberto Biancheri e nominato con provvedimento sindacale del luglio 2014.
Ed allora Assessore Nocita, è proprio sicuro della lontananza politica sua e della sua amministrazione dal concetto di discarica e dal Lotto 6?
A noi non pare.
Il gruppo consigliare di
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Sanremo