Fumata bianca per il bilancio consuntivo 2013 ma è scontro tra maggioranza e opposizione

La pratica non è stata votata col voto elettronico ma con l’appello nominale come chiesto da Berrino e passa con i voti della maggioranza e della minoranza di centro destra. Contrari il M5S e Sanremo Attiva astenuta
Poco prima della votazione della pratica il capogruppo di FdI ha preso la parola richiamando all’ordine l’assise chiedendo apertura e collaborazione tra le parti. Proprio per questo motivo la minoranza di centro destra ha ritirato gli ordini del giorno presentati prima per fare ‘ostruzionismo’. "Noi il consuntivo lo voteremo, siamo autonomi e autosufficenti per votarlo". Queste le parole del consigliere Sindoni in merito al documento all’ordine del giorno. Insomma una serata di botta e risposta per una pratica che la minoranza di centro destra ha difeso visto che è una loro eredità. La maggioranza dal canto suo, ha agito per dovere di responsabilità; di sicuro lo scontro sarà più duro quando si dovrà votare il bilancio preventivo a settembre.
La pratica però non è stata votata col voto elettronico ma con l’appello nominale come chiesto da Berrino e passa con i voti della maggioranza e della minoranza di centro destra. Contrari il M5S e Sanremo Attiva astenuta.