Al porto vecchio |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Fitto fine settimana di lavoro per la capitaneria di porto, domani il recupero di un natante

20 luglio 2014 | 13:02
Share0
Fitto fine settimana di lavoro per la capitaneria di porto, domani il recupero di un natante

Un fine settimana intenso, pieno di lavoro che è proseguito con controlli presso gli stabilimenti balneari del comprensorio sanremese e con un soccorso in mare

Si svolgerà domani l’operazione di recupero del natante affondato in Porto Vecchio a Sanremo lo scorso febbraio, il ‘Dama di Cuori’ da parte della ditta Vernazza la stessa che si occupò del recupero del treno deragliato ad Andora. L’operazione è sotto l’egida della capitaneria di porto di Sanremo e pertanto è stata diramata un’ordinanza in cui è vietato il transito a mezzi e persone sulla parte mare e terra del molo del porto vecchio, il lato ponente. L’operazione durerà per 4/5 giorni, in modo che l’unità venga messa finalmente in sicurezza in modo da capire le cause dell’affondamento, visto che è in corso un’inchiesta della capitaneria matuziana.

Nella giornata di ieri invece, gli uomini della capitaneria di porto di Sanremo guidati dal comandante Danieli si sono resi protagonisti di un’assistenza ad un gommone in panne, con a bordo 5 persone, di cui 4 bambini, al largo del Capo dell’Arma che in seguito sono stati portati in porto. Il tutto mentre già un’unità della capitaneria era impegnata nel salvataggio, assieme ai paramedici del 118, della turista cunese che ha avuto un malore ai bagni Morgana. Un fine settimana intenso, pieno di lavoro che è proseguito con controlli presso gli stabilimenti balneari del comprensorio sanremese; uno stabilimento balneare è stato multato per la mancanza di un bagnino negli orari di sorveglianza bagnanti prestabiliti dalla normativa vigente.