Dopo la XIV edizione, torna anche quest’anno una piccola “appendice” estiva del festival

Venerdì 1 Agosto alle ore 21,30 presso lo splendido santuario N.S Assunta di Piani a Imperia, concerto dell’ International GuitarDuo formato da Enea Leone e Christian El Khouri.
il concerto è ad ingresso Gratuito
L’ International Duo propone un viaggio nella musica estremamente variegato, che si snoda attraverso i secoli e i luoghi, dalle più importanti capitali culturali europee al tango raffinato di Astor Piazzolla. Il repertorio tocca inoltre veri e propri capisaldi della cultura italiana, come ad esempio le celebri ouverture e arie di Gioachino Rossini; lo spettacolo è impreziosito dall’uso di diversi tipi di strumento: alle chitarre classiche tradizionali vengono alternate delle copie di strumenti del 1800, che con il loro suono morbido e caldo valorizzano il repertorio dell’epoca.
Esclusiva dell’International Duo è l’esecuzione degli “Estampas” di Federico Moreno-Torroba, vere e propria perle della letteratura musicale impressionista spagnola, scritti originariamente per quartetto di chitarre e trascritti e arrangiati per due chitarre dai componenti del duo.
L’International Duo si è esibito in numerosi concerti in importanti città italiane e europee, sempre riscuotendo un grande consenso di pubblico e critica.