Dopo crollo di Coldirodi, “Sanremo Attiva” chiede controlli strutturali degli edifici
22 luglio 2014 | 15:48

“Nello stesso tempo, e proprio perché si è d’estate, perché non fare un sopralluogo tra gli altri edifici comunali, in primis scuole per verificare la sicurezza degli stessi?”
Lo scorso 14 luglio alle ore 9.45 è crollato il tetto del mercato coperto di Coldirodi ed è in corso l’indagine della magistratura.
La notizia è già conosciuta così come il sollievo perché non sia occorsa nessuna tragedia. Tuttavia, il fatto non è da sottovalutare perché porta l’attenzione della cittadinanza sulla sicurezza strutturale degli edifici di proprietà comunale.
“Sanremo Attiva” chiede all’Amministrazione da poco insediata notizie sul progetto di costruzione del mercato coperto di Coldirodi, sulla prassi di manutenzione, insomma una sorta di indagine interna sul fatto.
Nello stesso tempo, e proprio perché si è d’estate, perché non fare un sopralluogo tra gli altri edifici comunali, in primis scuole per verificare la sicurezza degli stessi?
Siccome tutti i cittadini di Sanremo in un modo o nell’altro hanno avuto o hanno accesso a queste strutture in modo regolare (tutti vanno a fare la spesa nei mercati pubblici, moltissimi hanno figli o nipoti che frequentano quegli edifici), una ricognizione della situazione e, se già fatta, una restituzione alla città dello stato dell’arte sarebbe auspicabile, verso la direzione della comunicazione e dello scambio di informazioni tra Amministrazione e cittadini.