Donata una scaffalatura per la Biblioteca del plesso scolastico di Poggio

18 luglio 2014 | 15:38
Share0
Donata una scaffalatura per la Biblioteca del plesso scolastico di Poggio

L’istituto comprensivo “Sanremo Levante” rivolge un sentito ringraziamento alla famiglia Righetto. Le scaffalature, progettate dallo Studio Formaggini di Sanremo, rispondono a criteri ergonomici e di bellezza estetica

L’istituto comprensivo “Sanremo Levante” rivolge un sentito ringraziamento alla famiglia Righetto, che, nel corso dell’estate, ha donato una  scaffalatura per la Biblioteca del plesso di Poggio. Le scaffalature, progettate dallo Studio Formaggini di Sanremo, rispondono a criteri ergonomici e di bellezza estetica vòlti a rendere più piacevole lo spazio in cui i libri vengono consultati; in particolare, sia nei colori scelti, sia nelle forme, evocano i colori dell’arcobaleno: un arcobaleno di libri. Il progetto, così disegnato, è stato realizzato, con perizia e competenza, grazie all’interessamento della Cooperativa “Il Seme”, dai detenuti della Casa Circondariale di Sanremo.
Quella della famiglia Righetto non è una semplice donazione, ma un modo intelligente di riattivare istanze positive all’interno della nostra società a più livelli, dal mondo dei bambini al mondo degli adulti. La stessa famiglia ha fatto dono alla Scuola dell’infanzia di un gioco da esterno.

Si tratta anche e soprattutto di un modo di ricordare Martina Righetto, scomparsa nel  2013, alunna della Scuola Primaria di Poggio. L’istituto comprensivo “Sanremo Levante” non può che rivolgere un ricordo estremamente affettuoso e una testimonianza di amicizia a Martina.