Valorizzare tradizione orale |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/
Societa
/

Domenica 27 luglio ad Armo la manifestazione “Le Veglie d’Armo”

23 luglio 2014 | 07:27
Share0
Domenica 27 luglio ad Armo la manifestazione “Le Veglie d’Armo”

La manifestazione prevede la conclusione e premiazione dell’ XI Concorso di Poesia Dialettale e della VII Rassegna di Video-Documentari dal titolo “Scambi culturali e vie di comunicazione: confronto tra i popoli di Mediterraneo, Liguria e Piemonte”

Domenica 27 luglio si svolgerà ad Armo la manifestazione “Le Veglie d’Armo”, ormai consolidata iniziativa culturale del Comune e della Pro Loco avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale.  La manifestazione prevede la conclusione e relativa premiazione dell’ XI Concorso di Poesia Dialettale e della VII Rassegna di Video-Documentari  dal titolo comune “Scambi culturali e vie di comunicazione: confronto tra i popoli di Mediterraneo, Liguria e Piemonte”. 

Sarà presente alla premiazione dei Concorsi l’Associazione alla Cultura e l’Associazione all’Agricoltura della Regione Liguria.
In questa giornata di festa la Pro Loco di Armo organizza  il “I° Raduno degli Armensi”, un incontro dedicato a tutti coloro che sono nati o che comunque hanno radici in questo piccolo borgo. Si pranzerà presso la sede esterna della Pro Loco con menù a sorpresa a base di prodotti tipici …il tutto innaffiato con vino nostralino. Il pomeriggio sarà allietato con canti da osteria.